
Prosegue la partnership che lega NTT DATA e Cisco con il lancio dei servizi SDI (Infrastruttura Software Defined) AI per i prodotti hardware e software di Cisco. Questa evoluzione rafforza una collaborazione oramai consolidata, con l’obiettivo di supportare le aziende nella modernizzazione delle infrastrutture IT e nell’accelerazione della trasformazione digitale.
Servizi SDI AI per supportare le aziende
Aditya Afzulpurkar, Senior Vice President, Technology Solutions di NTT DATA
Con i servizi SDI basati su AI, mettiamo in campo la nostra visione strategica di offrire alle organizzazioni un’automazione intelligente e proattiva. Aiutandole in questo modo a orientarsi nella complessità dell’allineamento tra hardware, software e obiettivi di business. Siamo orgogliosi dell’evoluzione della nostra partnership con Cisco, mentre entrambe le aziende vanno oltre i servizi tradizionali per aiutare i clienti a risolvere sfide reali nell’era dell’AI.
Rispondere a un’esigenza sentita con urgenza dal mercato
Le infrastrutture moderne richiedono un approccio non tradizionale. Secondo la ricerca GenAI di NTT DATA del 2024 l’80% delle organizzazioni ritiene che tecnologie inadeguate o obsolete ostacolano progresso e innovazione. Inoltre, il 94% dei manager C-level ritiene che le infrastrutture legacy limitino fortemente l’agilità aziendale. Gli investimenti in infrastrutture AI rappresentano un elemento cruciale per la capacità delle organizzazioni di modernizzarsi, e le aziende sono consapevoli che il tempo a disposizione sta per scadere. Tuttavia, secondo l’AI Readiness Index 2024 di Cisco, solo il 13% delle aziende è effettivamente pronto a sfruttare il pieno potenziale dell’AI e delle tecnologie AI-powered.
Focus e investimenti sulle capacità AI
I servizi SDI di NTT DATA per i prodotti Cisco offrono automazione intelligente e insight in tempo reale. Tutto ciò per ottimizzare le infrastrutture, ridurre i costi e generare risultati concreti. NTT DATA ha fatto significativi investimenti in capacità AI per garantire ai clienti risultati certi, una gestione efficiente degli asset e molto altro.
Shannon Leininger, Vice President, Global Partner Sales di Cisco
Da oltre 30 anni, NTT DATA e Cisco collaborano per offrire innovazione e accelerare il successo dei propri clienti. Ora NTT DATA fornirà anche servizi di infrastruttura digitale AI-powered, per abilitare ambienti di lavoro a prova di futuro e data center pronti per l’AI. Unendo rete e sicurezza sarà possibile offrire un’infrastruttura digitale moderna e allineata all’era dell’intelligenza artificiale.
Principali funzionalità dei servizi SDI AI di NTT DATA
- Piani di successo condiviso basati sui risultati: obiettivi chiari, identificazione di rischi e vantaggi, e garanzia di accountability.
- Service reliability potenziata dall’AI: tecnologie intelligenti che aiutano i sistemi a rimanere operativi, riducendo interruzioni impreviste.
- Gestione delle licenze guidata dall’AI: tracking e analisi avanzati per prevenire problemi software costosi, ottimizzare risorse ed eliminare spese superflue.
- Tecnologia focalizzata sul business: ogni investimento tecnologico è guidato da strategie che privilegiano soddisfazione del cliente, innovazione, sicurezza e allineamento con gli obiettivi IT.
- Accesso digitale semplificato: un’interfaccia user-friendly e digital-first, comprensiva di applicazione mobile, che fornisce aggiornamenti su richieste, rischi, licenze e insight generati dall’AI.
Trent’anni di collaborazione e nuovi traguardi
NTT DATA è l’unico partner Gold di Cisco in 34 Paesi e ha ricevuto 40 premi al Partner Summit 2024, tra cui tre riconoscimenti come global partner of the year. Una collaborazione che ha supportato oltre 4.000 aziende in tutto il mondo, fornendo servizi lungo l’intero ciclo di vita per aumentare l’agilità aziendale. Con più di 14.000 esperti tecnici in circa 50 Paesi, offrono soluzioni che vanno dalle reti small branch a infrastrutture enterprise globali, incluso il 5G privato.