Intelligenza artificiale integrata con Expert.ai e Cegeka

L’agente intelligente di compliance di expert.ai supporterà la valutazione del rischio di un fornitore attraverso l’analisi automatica dei contenuti documentali forniti.

intelligenza artificiale

È “powered by expert.ai” l’agente di intelligenza artificiale che semplifica e velocizza la gestione, il controllo e il mantenimento delle certificazioni.

Expert.ai e Cegeka hanno siglato una partnership per integrare un agente di intelligenza artificiale di compliance intelligence nell’offerta di Cegeka dedicata a monitoraggio, tracciabilità e analisi avanzata delle certificazioni aziendali.

Dalla qualità all’ambiente, dalla sicurezza sul lavoro alla responsabilità sociale fino ai diversi standard per settori industriali. Le certificazioni sono sempre più presenti in ambito aziendale per sostenere reputazione e resilienza, favorire l’accesso a nuovi mercati e ottimizzare i processi interni.

L’agente intelligente di compliance

Cegeka affianca i propri clienti offrendo una piattaforma innovativa a servizio della compliance interna e del monitoraggio del rischio delle terze parti. Per semplificare e automatizzare il controllo delle certificazioni, ha integrato una soluzione di expert.ai specializzata nella segmentazione documentale. Così come nella validazione intelligente delle informazioni (agente AI di compliance intelligence). Abilitando una gestione più rapida, precisa ed efficiente della conformità normativa.

L’agente intelligente di compliance fornito da expert.ai supporterà la valutazione del rischio di un fornitore attraverso l’analisi automatica dei contenuti documentali forniti, indicando i requisiti norma non soddisfatti e la relativa motivazione. I dati estratti da documenti e certificati saranno parte della valutazione di rischio. Si potranno inviare comunicazioni automatiche ai fornitori, reminder in caso di scadenza. Come anche agire sui sistemi integrati per sospendere accreditamenti o iniziare piani di rimedio.

La capacità di compiere in pochi secondi analisi testuali approfondite, accelerando ricerca e identificazione di tutti i dati importanti – ma solo quelli, apre nuove opportunità per la tracciabilità dei requisiti. Alleggerendo lo sforzo umano e aumentando l’efficienza.