
Il nuovo Chromebook Plus (14″, 10) di Lenovo è il primo alimentato dal processore MediaTek Kompanio Ultra e dotato di funzionalità di Google AI e di un’autonomia fino a 17 ore. Progettato per professionisti, studenti e creativi, stabilisce un nuovo standard per i Chromebook in molte categorie. Tra queste 50 TOPS per prestazioni potenziate, capacità di gestire funzionalità AI sia in locale che via cloud, altoparlanti quadrupli e Dolby Atmos.
Fare di più in meno tempo
Benny Zhang, Executive Director e General Manager dei Chromebook nel gruppo Intelligent Devices di Lenovo
La nostra società ha abbracciato la libertà del lavoro ibrido e da remoto. Questa libertà però richiede dispositivi produttivi ovunque e capaci di fare di più in meno tempo. Il Lenovo Chromebook Plus (14″, 10) offre le funzionalità AI più potenti mai viste su un Chromebook. Che tu sia un dirigente, un artista o un utente quotidiano, questo dispositivo premium è il compagno ideale per ogni giorno.
Potenza AI con funzionalità esclusive per il nuovo Chromebook
Il Lenovo Chromebook Plus (14″, 10) è il primo Chromebook alimentato dal processore MediaTek Kompanio Ultra, dotato di GPU Arm Immortalis-G925 MC11 e MediaTek NPU 890. Coniugando efficienza energetica e capacità AI, il dispositivo con Gemini sblocca nuovi modi di lavorare, creare e organizzare. Supporta le più recenti funzionalità AI di Google. Con Gemini integrato nella barra delle applicazioni, Chromebook Plus potenzia creatività e produttività. Funzionalità come Select to Search con Lens permettono di cercare rapidamente qualsiasi cosa sullo schermo. Mentre Text Capture usa il riconoscimento ottico dei caratteri per estrarre testo e date da documenti, email o foto.
Design minimalista con scocca in alluminio
È il primo Chromebook con Dolby Atmos e 4 altoparlanti, inclusi 2 woofer orientati verso il basso. Il display OLED 2K da 14 pollici, con copertura al 100% del gamut DCI-P3. Il design minimalista con scocca in alluminio include tastiera retroilluminata, ampio touchpad, supporto per due monitor 4K esterni, webcam da 5MP con otturatore fisico per la privacy e lettore di impronte opzionale. Pensato per una produttività in movimento, Chromebook Plus offre fino a 17 ore di autonomia, pesa meno di 1,17 kg, e include fino a 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
La connettività Wi-Fi 7 assicura streaming e videochiamate senza interruzioni. Con Chrome Enterprise Upgrade e la console di amministrazione Google basata su cloud, gli amministratori IT possono gestire facilmente dispositivi, utenti, app, reti e protocolli di sicurezza.
Un Chromebook pensato anche per scuole e amministratori
Per il settore educativo, il Chromebook Plus può essere dotato di Chrome Education Upgrade, che consente a scuole e IT manager di gestire l’ambiente ChromeOS in base alle proprie esigenze. Con questa soluzione, è possibile valutare centinaia di dispositivi in pochi secondi, distribuire aggiornamenti, controllare l’accesso ai dati e proteggere da minacce informatiche. Il tutto dalla console cloud di Google.