Experian espande la migrazione cloud con AWS

Insieme si impegnano a creare esperienze trasformative a vantaggio sia delle aziende che dei consumatori.

Public cloud access management

Experian espande ulteriormente la migrazione cloud per migliorare prestazioni e affidabilità e sceglie le funzionalità di analisi e AI offerte da AWS . AWS supporterà l’azienda nel realizzare soluzioni più veloci e scalabili in grado di offrire ai clienti insight più precisi e servizi dati più sicuri.

Insight più approfonditi e capacità predittive con la migrazione cloud

La strategia cloud-first di Experian, in collaborazione con AWS, si propone di accelerare l’innovazione migliorando prestazioni, scalabilità e affidabilità e per servire meglio i propri clienti con prodotti e soluzioni innovative. Migrando dai computer mainframe e spostando più server on-premise sul cloud, Experian centralizzerà le proprie piattaforme tecnologiche nel cloud. Questo consente di utilizzare i propri dati per ottenere insight più approfonditi e capacità predittive. Inoltre, Experian potrà sfruttare la solida infrastruttura di AWS per adattarsi rapidamente alle mutevoli esigenze dei clienti, garantendo una gestione dei dati sicura ed efficiente.

Quali i vantaggi della nuova partnership

Nell’ambito di questo nuovo accordo decennale, Experian ha scelto AWS come partner strategico per l’intelligenza artificiale generativa, con l’obiettivo di sviluppare oltre 100 casi d’uso. Questa collaborazione promuoverà l’efficienza operativa, democratizzerà le tecnologie dei dati per i dipendenti e porterà allo sviluppo di nuove offerte di analisi creditizie e finanziarie. Con l’integrazione dell’AI generativa, Experian semplifica il complesso processo di migrazione dei database, automatizzando e ottimizzando il trasferimento di vasti set di dati. Ciò si traduce in una riduzione dei tempi di inattività, un miglioramento dell’accuratezza e un ulteriore consolidando della sua posizione di leader globale nel settore dei dati e della tecnologia.

Grazie alla migrazione migliorate prestazioni, sicurezza e affidabilità

Scott Mullins, Managing Director, Worldwide Financial Services di AWS
AWS è lieta di collaborare con Experian per sbloccare opportunità che stimolino l’innovazione, aumentino l’agilità e accelerino la modernizzazione. Con la creazione di piattaforme di dati intelligenti, lo sviluppo di applicazioni all’avanguardia con la genAI e l’acquisizione di informazioni in tempo reale, Experian sta dimostrando come le organizzazioni possano reinventare le proprie operazioni. Mantenendo, al contempo, sicurezza, conformità e resilienza su larga scala.

L’esempio di Experian

Rodrigo Rodrigues, Chief Technology Officer di Experian
Le migrazioni completate finora ci hanno consentito di migliorare le prestazioni, la sicurezza e l’affidabilità, convincendoci ad adottare una strategia cloud-first. Avere dati prontamente disponibili nel cloud ci consente di investire in nuove funzionalità come l’intelligenza artificiale generativa. Oltre a sviluppare prodotti e soluzioni innovativi per i nostri clienti. Passando ad AWS, abbiamo ridotto i tempi di elaborazione dei dati del 60%, accelerato i tempi di lancio di nuovi prodotti da mesi a settimane e ora possiamo analizzare i dati di credito in tempo reale.

Protezione dei dati e conformità normativa

Sfruttando i controlli di sicurezza e le avanzate capacità di rilevamento e mitigazione delle minacce di AWS, Experian può garantire i massimi livelli di protezione dei dati e conformità normativa. Insieme, Experian e AWS si impegnano a creare esperienze trasformative a vantaggio sia delle aziende che dei consumatori. Promuovendo in questo modo la crescita, la fiducia e l’innovazione nel panorama digitale.