Reti private 5G, Nokia MX Industrial Edge integra Nozomi Networks

MXIE è una piattaforma unificata e indipendente dall’ecosistema create per applicazioni di tecnologia operativa (OT).

nozomi networks reti private

Nokia MX Industrial Edge (MXIE) integra Nozomi Networks per gestire in sicurezza operazioni e sistemi attraverso le reti private 5G. Nozomi Networks è infatti entrata a far parte delle nuove applicazioni Industry 4.0 che i clienti di Nokia potranno implementare sulla propria piattaforma MX Industrial Edge (MXIE).

Nokia MX Industrial Edge, un’unica piattaforma per le applicazioni Industry 4.0

Un recente report di Analysys Mason dedicato ad applicazioni ed edge computing per le reti private LTE/5G prevede un crescente interesse delle imprese per i casi d’uso wireless. Per questo motivo, si stima che il mercato delle applicazioni aziendali si espanderà molto rapidamente, con investimenti previsti fino a circa 6 miliardi di dollari entro il 2030.

La connettività wireless 5G svolge un ruolo cruciale in questa trasformazione, costituendo un’infrastruttura robusta e affidabile necessaria per le applicazioni ad alta intensità di dati. Come i sistemi automatizzati, le operazioni da remoto e la manutenzione predittiva AI-driven.

Sicurezza OT e IoT unificata per i settori alimentati da reti wireless private

Nokia MX Industrial Edge è una piattaforma unificata e indipendente dall’ecosistema per applicazioni di tecnologia operativa (OT). È in grado di supportare un’ampia gamma di casi d’uso in campo Industry 4.0. Inoltre può eseguire applicazioni cloud-native e basate su macchine virtuali sia di Nokia che di fornitori software di terze parti.

L’integrazione di Nozomi Networks Guardian nell’MX Industrial Edge di Nokia permette ai clienti di ottenere maggiore visibilità sui processi critici in esecuzione sulle loro reti private 5G e wireless. Eseguito su MXIE, Guardian consente di analizzare il traffico, rilevando minacce e vulnerabilità nei dispositivi della rete wireless. I clienti potranno presto implementare il sensore Nozomi Networks Guardian nell’appliance MXIE dal Nokia DAC Marketplace.