
AVEVA ha nominato Sébastien Ory, 48 anni, Vicepresidente per la regione Europa-Medio Oriente-Africa (EMEA) con responsabilità sulla rete di partner e distributori. Ory manterrà anche la carica di Presidente di AVEVA France.
Alla guida del team AVEVA per la regione
Nel suo nuovo ruolo Ory avrà il compito di supervisionare i rapporti con tutti gli stakeholder coinvolti nella distribuzione dei software AVEVA e guiderà un team di oltre quaranta professionisti, distribuiti nella regione di riferimento. Riporterà direttamente a Jesus Hernandez, il nuovo Vicepresidente Senior EMEA.
Una lunga carriera nel settore
Laureato all’Ecole Polytechnique de Paris e all’Institut National de l’Aéronautique (ISAE-SupAero) di Tolosa, Ory è un attivo sostenitore del progresso sostenibile nel settore industriale e vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore industriale. Dopo un primo incarico come responsabile vendite in France Telecom, entra in Schneider Electric, quindi dal 2015 al 2018 fa parte di Schneider Electric Software. Qui guida un team di sviluppo globale del software industriale focalizzato in particolare sul settore idrico, della produzione di energia, dell’industria mineraria e alimentare. Contribuendo così a fare crescere in modo significativo la società in queste aree.
Sviluppare più opportunità di collaborazione
Nel 2018 Ory entra in AVEVA come Vicepresidente della regione del Sud-Est asiatico, con base a Singapore. In questo ruoolo guida un team di 200 professionisti incaricati di fornire software di analisi industriale e AI basati su cloud. Oltre allo sviluppo dei team da lui diretti, ha la responsabilità di sviluppare opportunità di collaborazione con i leader dei principali gruppi industriali della regione. Tra questi Petronas, Pertamina, PTT, Wilmar e Olam, per stimolare le loro iniziative di trasformazione digitale. Nel 2022 diventa responsabile dell’area del Sud Europa. Importante mercato industriale per l’azienda, vanta clienti nei settori di energia, chimica, agroalimentare, farmaceutica e idrico. A Ory il compito di accelerare le loro strategie di trasformazione digitale e di sostenibilità, nonché i loro progetti di transizione energetica.
AVEVA punta su Ory per un ruolo strategico
Il nuovo incarico affidato a Sébastien Ory consiste nel progettare e implementare una strategia per la crescita delle vendite indirette. Il tutto attraverso una rete di partner e forti alleanze con società di servizi digitali (DSC), fornitori di piattaforme AI e ISV le cui soluzioni sono compatibili con la piattaforma CONNECT.