Wireless broadband: prestazioni, economicità, compattezza

Offrendo prestazioni elevate a un prezzo altamente competitivo in un nuovo fattore di forma ridotto.

Wireless

Il wireless broadband ePMP 4518 di Cambium Networks risponde in modo immediato ed efficace alle esigenze dei provider, con prestazioni competitive.

I service provider wireless si trovano costantemente ad affrontare la sfida di fornire banda larga ad alta capacità pur lavorando con una disponibilità di spettro limitata. Il nuovo ePMP Force 4518 Subscriber Module (SM) di Cambium Networks cambia però le carte in tavola nelle soluzioni fixed wireless broadband. Offrendo quindi prestazioni elevate a un prezzo altamente competitivo in un nuovo fattore di forma ridotto.

Gli SM di piccole dimensioni con antenne a pannello sono infatti stati il form factor più popolare per gli operatori di rete in aree ad alta densità. Dove la semplicità di installazione e l’estetica sono fondamentali. Progettato per implementazioni Point-to-Multipoint (PMP) e Point-to-Point (PTP), l’ePMP Force 4518 offre molti vantaggi. Ovvero design ultracompatto, installazione semplificata, economicità e la combinazione della tecnologia 802.11ax di nuova generazione con la collaudata piattaforma ePMP.

1. Form factor ridotto: potente ma discreto

L’ePMP Force 4518 ha un design elegante e contenuto che elimina la necessità di una parabola aggiuntiva, rendendolo una scelta esteticamente piacevole per le installazioni residenziali e aziendali. A differenza dei SM più grandi che richiedono riflettori ingombranti, il 4518 integra un’antenna a pannello piatto da 18 dBi. Mantenendo il design compatto e riducendo al minimo l’ingombro dell’installazione. Montato su tetti o pareti, questo SM si integra perfettamente nell’ambiente circostante e rappresenta la soluzione ideale per le aree in cui l’estetica è importante. Inoltre, con un peso di soli 1,2 kg, l’ePMP Force 4518 è facile da maneggiare, trasportare e installare, senza compromettere la durata.

2. Facilità di installazione: installazione semplificata con allineamento del pannello settoriale

Il tempo e la complessità dell’installazione possono determinare l’adozione di un SM sul campo. L’ePMP Force 4518 semplifica notevolmente l’implementazione grazie al suo design a pannelli settoriali. A differenza degli SM tradizionali basati su parabola, che richiedono un allineamento preciso per stabilire un collegamento solido con l’Access Point (AP), l’antenna a pannello grandangolare del Force 4518 offre una maggiore flessibilità di puntamento per installazioni più rapide. Come parte della ONE Network di Cambium, l’ePMP Force 4518 si integra perfettamente con cnMaestro. Fornendo provisioning zero-touch, monitoraggio remoto e gestione semplificata della rete.

3. Banda larga a costi contenuti

Il costo è un elemento fondamentale per la scalabilità delle reti a banda larga. L’ePMP Force 4518 offre prestazioni eccezionali a una frazione del costo di soluzioni analoghe. Progettato per fornire banda larga ad alta velocità senza la necessità di costose antenne esterne o installazioni complesse. Il dispositivo supporta configurazioni Point-to-Multipoint (PMP) e Point-to-Point (PTP). Consentendo ai service provider di massimizzare l’investimento in diversi scenari di implementazione.

4. Combina la tecnologia 802.11ax di nuova generazione con la collaudata piattaforma ePMP

Le prestazioni wireless sono il cuore di ogni SM e l’ePMP Force 4518 è progettato per offrire velocità e affidabilità di alto livello con la collaudata piattaforma ePMP. Che conta oltre 4 milioni di radio distribuite. La serie ePMP 4000 sfrutta tutta la scalabilità, le prestazioni e l’economicità e ora utilizza la più recente tecnologia 802.11ax (Wi-Fi 6) come chipset di base.

  • Connettività ad alta velocità. Supporta canali a 1024-QAM e 80 MHz di larghezza, consentendo velocità di classe gigabit con latenza bassissima.
  • Ottimizzato per gli AP della serie ePMP 4500. Il Force 4518 è completamente integrato con la tecnologia MU-MIMO, che consente all’AP di comunicare con più SM contemporaneamente, aumentando l’efficienza della rete.
  • Priorità QoS per voce, video e dati. Grazie alle funzioni avanzate di Quality of Service (QoS), i service provider possono offrire una banda larga ad alte prestazioni e garantire un’esperienza utente superiore per VoIP, streaming e applicazioni business-critical.
  • Sicuro e affidabile. Dispone di crittografia AES a 128 bit e di protocolli di sicurezza di livello aziendale, che infatti garantiscono una connettività sicura e resistente alle interferenze.