L’AI di SentinelOne estende la sua potenza

Sentinel ai

Purple AI è in grado di contrastare rapidamente gli attacchi esterni garantendo maggiore sicurezza, costantemente implementata dall’intelligenza artificiale.

SentinelOne ha comunicato un’ulteriore novità nel campo della AI generativa e della cybersecurity. Il pluripremiato Purple AI security analyst dell’azienda può, da oggi, essere impiegato con i dati di un elenco crescente delle più diffuse soluzioni di sicurezza di terze parti. I primi prodotti supportati includono la piattaforma Zscaler Zero Trust Exchange, Palo Alto Networks Firewall, Okta, Proofpoint TAP, Fortinet FortGate e Microsoft Office 365.

L’AI di SentinelOne

È l’ultima innovazione di SentinelOne che beneficia delle funzionalità avanzate di Singularity Platform per quanto riguarda i dati e l’AI, ed estende la velocità, la potenza e il valore di Purple AI per contrastare rapidamente gli attacchi sempre più sofisticati di oggi.
L’azienda ha inoltre introdotto il supporto multi-lingua per Purple AI, ampliando la nota versione in lingua inglese con un nuovo supporto per le query in linguaggio naturale e le sintesi in spagnolo, francese, tedesco, italiano, olandese, arabo, giapponese, coreano, tailandese, malese, indonesiano e altro ancora.

SentinelOne

Ely Kahn, Vice President, Product Management, Cloud Security, AI/ML e Core Platform di SentinelOne.
Purple AI è diventato velocemente il prodotto di SentinelOne con la crescita più rapida e il riscontro dei clienti è stato incredibile. È molto più di un semplice strumento di query in linguaggio naturale e Purple AI sta automatizzando le indagini, dando priorità alle minacce e riducendo i tempi di risposta da ore a pochi minuti. Ampliando le capacità di Purple AI ai dati nativi e di terze parti in Singularity, i clienti possono bloccare rapidamente anche gli attacchi più sofisticati, ottenendo più valore dall’intero stack di sicurezza e dai dati di sicurezza raccolti.

Volumi di allarmi eccessivi, molteplici sources di dati, minacce sempre più sofisticate e superfici d’attacco in espansione sono all’origine di incidenti non rilevati e di indagini complesse. Gli algoritmi di dati non omogenei portano a una visibilità limitata e a minacce che sfuggono alle verifiche. Inoltre, i ritmi di attacco sempre più rapidi troppo spesso mettono i team di sicurezza in una posizione di svantaggio nell’arginare i movimenti laterali prima che il danno sia fatto.

Il nuovo Purple AI

Purple AI semplifica il processo di raccolta dei dati per i team di sicurezza. Questo consente un’individuazione delle minacce più semplice e completa e accelerando al contempo le indagini e la risposta. È l’unico analista di security GenAI del settore che sfrutta l’Open Cybersecurity Schema Framework (OCSF) per interrogare i dati, normalizzati al momento della loro acquisizione. Di conseguenza, i clienti beneficiano di interrogazioni immediate su dati nativi e delle terze parti. Di correlazioni e contesto in tutto lo stack di sicurezza e scalabilità su fonti di dati in continua espansione per indagini più rapide e complete.

Per esempio, prendiamo i clienti comuni di SentinelOne e Zscaler. Essi possono facilmente inserire i log di Zscaler Security Service Edge (SSE) nella piattaforma Singularity tramite un’integrazione pronta all’uso disponibile sul Singularity Marketplace. Grazie a questo supporto aggiuntivo i clienti possono usare Purple AI per cercare nei log delle attività degli utenti o delle minacce e nei log delle violazioni dei criteri di protezione dei dati o di zero trust e ottimizzare le indagini sugli eventi di sicurezza che comprendono dati di rete, endpoint, cloud e identità. Ciò avviene utilizzando semplici query in linguaggio naturale come:

  • “Utilizzando i log di Zscaler, quanti utenti hanno avuto accesso alle applicazioni cloud?”
  • “Mostrami i log di Zscaler in cui gli utenti hanno scaricato malware”
  • “Sono state rilevate violazioni DLP nei log di Zscaler?”
  • “Nei log di Zscaler ci sono utenti che effettuano trasferimenti di file FTP?”

Disponibilità

L’espansione di Purple AI di SentinelOne a fornitori di dati di terzi è disponibile immediatamente per tutti i clienti Purple AI. Il supporto multi-lingua è oggi previsto per i clienti SentinelOne che già utilizzano Purple AI.