Yoon Lee, Vice President for Displays di Dell Technologies Software e Peripherals business, presenta tre display particolarmente innovativi per ciò che riguarda accuratezza dei colori, comfort visivo ed esperienza audio. Con il primo pannello IPS Black potenziato al mondo, la tecnologia dei pannelli QD-OLED, le migliori funzioni per il comfort visivo, l’audio spaziale 3D potenziato dall’intelligenza artificiale e molto altro, da oltre un decennio Dell guida l’innovazione nel settore dei monitor per PC.
Creati per esigenze sia lavorative che ludiche
I monitor UltraSharp 32 e 27 4K Thunderbolt Hub, progettati per i professionisti, offrono un’esperienza visiva eccellente grazie alla potenziata tecnologia IPS Black. Oltre al miglior comfort visivo al mondo e alle funzionalità di produttività alimentate da Thunderbolt 4. Il monitor 32 Plus 4K QD-OLED è invece il primo QD-OLED al mondo con suono spaziale 3D potenziato dall’intelligenza artificiale. La risoluzione 4K e la tecnologia QD-OLED offrono nitidezza, brillantezza e un contrasto infinito, trasformando qualsiasi spazio in un’esperienza cinematografica.
Il futuro dei display punta su nitidezza e profondità cromatica
UltraSharp 32 e 27 4K Thunderbolt Hub sono dotati della prima tecnologia IPS Black migliorata al mondo con un rapporto di contrasto di 3.000:1. Inoltre, offrono un comfort visivo senza precedenti e un hub di connettività Thunderbolt 4 integrato. L’avanzata tecnologia IPS Black degli ultimi monitor Dell offre neri più profondi del 47% e un miglioramento del rapporto di contrasto ambientale dell’89% in un tipico ambiente d’ufficio rispetto agli IPS tradizionali. Grazie a VESA DisplayHDR 600 e alla risoluzione 4K, gli utenti potranno godere di migliore nitidezza dei colori, maggiore profondità cromatica e di dettagli nitidi anche in condizioni di luce difficili.
Prima di tutto il comfort visivo
I nuovi monitor Dell UltraSharp sono i primi monitor 4K al mondo con la più alta certificazione di comfort visivo a 5 stelle (TÜV Rheinland Eye Comfort 3.0). Tra I vantaggi:
- minore emissione di luce blu: Riduzione della luce blu fino al 30% in più rispetto alla concorrenza, senza compromettere l’accuratezza dei colori per un comfort visivo prolungato.
- Sensore di luce ambientale. Regola automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in base all’ambiente circostante.
- Pannello a bassa riflettanza. Riduce al minimo i riflessi per facilitare la messa a fuoco.
- Frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Offre immagini fluide con meno sfarfallio per migliorare il comfort visivo.
Il massimo della produttività
Oltre alle porte Thunderbolt 4, USB-A e C e RJ45, i nuovi monitor UltraSharp offrono un’alimentazione fino a 140W tramite USB-C Extended Power Range (EPR) per i PC compatibili. Le porte pop-out frontali facilitano la connettività e forniscono una ricarica USB-C da 15W per telefoni e altri accessori. Entrambi i monitor Dell UltraSharp 32 e 27 4K Thunderbolt Hub sono certificati con le piattaforme Windows e macOS, supportando la configurazione multi-monitor.
Audio iper-realistico con il paesaggio sonoro 3D
Il monitor Dell 32 Plus 4K QD-OLED rappresenta una nuova frontiera nella tecnologia dei display e offre un mix di audio iperrealistico, immagini straordinarie e connettività. Introduce un next-generation 3D soundscape che porta l’esperienza uditiva a un livello superiore. Grazie all’intelligenza artificiale, la sua tecnologia audio spaziale si adatta dinamicamente per creare un ambiente in cui il suono segue ogni movimento. L’array di altoparlanti integrato da 5x5W utilizza una tecnologia avanzata di beamforming per indirizzare l’audio verso ciascun orecchio e sfrutta le interferenze distruttive per annullare il suono all’orecchio opposto. Questo per offrire una qualità audio cristallina.
Il futuro dei display e la tecnologia QD-OLED
Dell 32 Plus 4K QD-OLED offre immagini spettacolari, combinando la risoluzione 4K con la tecnologia QD-OLED per chiarezza, vivacità e contrasto sorprendenti. Precisione e profondità dei colori di alta qualità lo rendono la scelta ideale per l’utilizzo professionale e occasionale. Visione perfetta grazie alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz e alla tecnologia AMD FreeSync Premium, che elimina virtualmente il motion blur. Oltre a queste caratteristiche, il tempo di risposta ultra-ridotto a 0,03 ms migliora la fluidità per un gioco veloce. Questo monitor QD-OLED dotato di Dolby Vision e VESA Display True Black 400 offre uno streaming video elevato.
Connettività e sostenibilità
Il monitor offre una connettività USB-C a cavo singolo che eroga fino a 90W di potenza, in modo da poter ricaricare e collegare i dispositivi velocemente. Inoltre, le porte di accesso rapido a scomparsa consentono di collegare facilmente le periferiche. L’estetica intuitiva, elegante e moderna del monitor si adatta a qualsiasi spazio, mentre le sue funzioni avanzate soddisfano gli utenti più esigenti. I tre nuovi monitor Dell sono realizzati con il 100% di alluminio riciclato, l’85% di plastica riciclata post-consumo, il 50% di acciaio riciclato e almeno il 20% di vetro riciclato. Inoltre, soddisfano elevati standard ambientali. Entrambi i monitor Dell Ultrasharp 32 e 27 4K Thunderbolt Hub hanno ottenuto la più recente designazione TCO e sono registrati EPEAT Gold con Climate+. Mentre il monitor Dell 32 Plus 4K QD-OLED soddisfa elevati standard di efficienza energetica con la certificazione ENERGY STAR.