Si amplia l’offerta A4 di stampanti e multifunzione Kyocera

Anche i meno esperti possono sfruttare le potenzialità di questi dispositivi, che garantiscono più praticità, convenienza, prestazioni.

multifunzione Kyocera

Kyocera Document Solutions presenta la nuova serie di stampanti e sistemi multifunzione A4 a colori ECOSYS per migliorare l’esperienza utente attraverso un’interfaccia intuitiva e ottimizzata. Le caratteristiche di sicurezza all’avanguardia garantiscono la protezione dei dati. Mentre la connettività cloud senza interruzioni permette agli utenti di accedere ai documenti e gestire le attività di stampa da qualsiasi luogo.

Semplicità d’uso e funzionalità avanzate

I nuovi dispositivi desktop ECOSYS sono dotati di un design compatto pensato per ambienti domestici e uffici di piccole dimensioni. I pannelli touch, disponibili nei formati da 2,7 o 4,3 pollici, rendono l’interazione intuitiva e immediata. La configurazione della rete Wi-Fi è facilitata dalla funzione Wi-Fi Easy Setup, mentre il Kyocera Printer Setup Tool agevola l’installazione e la gestione delle stampanti. Anche gli utenti meno esperti possono sfruttare al massimo le potenzialità dei dispositivi, grazie a queste soluzioni che garantiscono praticità e convenienza senza rinunciare a prestazioni elevate.

Stampanti e multifunzione Kyocera al fianco dei lavoratori remoti e ibridi

Takuya Marubayashi, Presidente di Kyocera Document Solutions Europe Management
Ci siamo messi all’ascolto delle crescenti esigenze dei nostri clienti e abbiamo innovato la gamma di dispositivi ECOSYS di nuova generazione per soddisfare e superare le loro aspettative. Con queste le novità ECOSYS riaffermiamo il nostro impegno per una progettazione sostenibile e un’innovazione incentrata sul cliente. Sono progettati per durare nel tempo, facilitare flussi di lavoro più efficienti e supportare i lavoratori remoti e ibridi in questa nuova era digitale”

Meno costi di gestione e maggiore produttività

Il concetto ECOSYS si basa sull’obiettivo di produrre dispositivi di stampa che non siano solo ecologici ma anche economici. I dispositivi sono progettati con componenti a lunga durata, che riducono la necessità di sostituzioni frequenti, diminuendo i costi di gestione. La manutenzione è semplificata grazie all’assenza di tamburi o kit di manutenzione. Inoltre, il corpo principale dei dispositivi utilizza almeno il 5% di plastica riciclata post-consumo (PCR), contribuendo alla sostenibilità ambientale, mentre l’imballaggio è in materiali ecologici. I dispositivi sono compatibili con i toner Kyocera privi di biossido di titanio, sviluppati per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale, garantendo al contempo efficienza e affidabilità.

Focus sulla sicurezza di stampanti e multifunzione

Oltre all’interfaccia utente migliorata, al design compatto e ai vantaggi ecologici, la nuova serie ECOSYS offre agli utenti anche funzioni di sicurezza avanzate. Queste includono Allowlisting, Secure boot, RTIC (Run Time Integrity Check), SIEM (Security Information and Event Management), supporto TLS1.3, SCEP (Simple Certificate Enrolment Protocol). E ancora: un kit opzionale di autenticazione tramite scheda e il Trusted Platform Module opzionale, protezione aggiuntiva per i dati riservati.

Funzionalità e produttività

Grazie alle funzionalità di integrazione con il cloud, i nuovi dispositivi ECOSYS sono progettati per adattarsi ai flussi di lavoro esistenti e operare in un ambiente cloud sicuro. Anche i dispositivi privi della piattaforma HyPAS possono integrarsi con soluzioni come Kyocera Cloud Access (KCA) e Kyocera Cloud Print & Scan (KCPS), offrendo accesso immediato a documenti e funzioni di stampa e scansione. L’installazione dei dispositivi e del relativo software garantiscono un ambiente di stampa sicuro e sostenibile, che supporta digitalizzazione e maggiore produttività.