Jonathan Carlesi, responsabile commerciale e marketing di HiSolution, racconta la vision dell’azienda in ambito cybersecurity e i vantaggi di un approccio proattivo.
Il mondo del lavoro è cambiato moltissimo, la digitalizzazione è ora una priorità, anche se è particolarmente difficile trovare personale qualificato e le giuste competenze. Oggi, le aziende richiedono risposte veloci, i dati devono essere accessibili sempre e ovunque.
HiSolution risponde a queste sfide proponendosi quale interlocutore unico con profonda esperienza in molteplici segmenti tecnologici. La società offre soluzioni VoIP, UCC, networking, security e IT, ed eroga servizi end-to-end con supporto NOC comprensivo di Help Desk di primo e secondo livello.
Per continuare a garantire servizi efficaci e aggiornati, HiSolution cerca costantemente competenza e passione nei giovani talenti, per forgiare le nuove figure che potranno portare valore a tutto il team. Non solo, l’azienda investe in modo organico anche sul fronte dello sviluppo software (vedi acquisizione di ICT Plus).
La perfetta complementarità delle aree di competenza delle due organizzazioni ha permesso lo sviluppo e il perfezionamento di progetti di più ampio respiro in diversi ambiti, dal VoIP ai servizi di Unified Communication and Collaboration per ICT Plus, e da progetti di infrastrutture IT, Networking, Sicurezza e sistemi wireless per HiSolution.
Lo sviluppo di servizi e soluzioni per il monitoraggio e l’analisi costituirà sempre più un elemento a valore per l’azienda, che intende investire progressivamente sempre più risorse e budget.
La cybersecurity è un tassello fondamentale per tutte le imprese
Da diversi mesi, l’MSP ha ridefinito l’asset organizzativo abbandonando la suddivisione in Business Unit per concentrarsi sull’erogazione di servizi end-to-end a 360° a supporto del cliente. Questi vanno dalla progettazione fino all’assistenza, con specifica attenzione alla qualità e all’innovazione in linea alle richieste attuali di mercato. Il 2024 è certamente “l’anno della security” per HiSolution, che prevede ulteriori focus e una forte spinta commerciale anche sui servizi di proprietà end-to-end HiEndpoint e HiFirewall per la sicurezza e la protezione dei dispositivi aziendali da attacchi informatici.
Jonathan Carlesi
I nuovi servizi gestiti che abbiamo sviluppato vanno ad ampliare il nostro portfolio toccando sia il tema dell’integrazione che quello della sicurezza.
Abbiamo a cuore la serenità tecnologica dei nostri clienti attuali e di quelli che verranno, per questo investiamo nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni che favoriscano il percorso di evoluzione tecnologica delle aziende.