Le prestazioni digitali di Deutsche Telekom IT ottimizzate con Dynatrace

Più efficienza significa che i tempi di inattività non sono più una preoccupazione per i clienti.

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Deutsche Telekom IT ha scelto le soluzioni Dynatrace per ottimizzare le prestazioni dei servizi digitali e aumentare il gradimento del cliente attraverso esperienze semplificate e personalizzate. Deutsche Telekom IT, fornitore principale di software di Deutsche Telekom, specializzata nelle telecomunicazioni integrate, è impegnata a costruire un ecosistema di servizi digitali che rivoluzionano le interazioni con i clienti.

Funzionalità avanzate per evitare interruzioni di servizii

A supporto di ciò, ha sviluppato due applicazioni fondamentali. Una è OneApp, che consente ai clienti di gestire il consumo di dati, contratti, fatture, credito, ordini e altro ancora. Mentre OneShop è la piattaforma di e-commerce centrale che semplifica gli acquisti di prodotti e fornisce un’assistenza clienti continua. Sfruttando le funzionalità avanzate di analisi e intelligenza artificiale di Dynatrace, Deutsche Telekom IT ottiene informazioni critiche su queste applicazioni, nonché sull’intero ecosistema IT, per anticipare e risolvere in modo proattivo potenziali interruzioni dei suoi servizi digitali. Questi insight aiutano i team a garantire ai clienti un’esperienza costantemente fluida ed efficiente.

Cosa si aspettano oggi i clienti dalle prestazioni digitali di Deutsche Telekom IT

Mamta Bharti, Digital Platform Owner B2C, Deutsche Telekom IT
Ci affidiamo a Dynatrace per offrire esperienze digitali fluide ai nostri client. I consumatori di oggi si aspettano una connettività senza interruzioni e un servizio clienti immediato. Con Dynatrace, abbiamo ottenuto un servizio ininterrotto negli ultimi sei mesi e il nostro tempo medio di risoluzione (MTTR) è notevolmente diminuito del 65%. Questo aumento in termini di efficienza significa che i tempi di inattività non sono più una preoccupazione per i nostri clienti e abbiamo più tempo da dedicare all’innovazione. Concentrando i nostri sforzi su progressi pionieristici, siamo in grado di migliorare significativamente la soddisfazione del cliente.

L’esperienza dei tifosi

Di recente, durante il campionato Uefa Euro 2024, Deutsche Telekom IT ha migliorato l’esperienza dei tifosi offrendo dati illimitati tramite la sua OneApp. Oltre 2 milioni di utenti si sono iscritti all’iniziativa e si è verificato un aumento dei download di OneApp. Ha significato oltre 600.000 nuovi utenti che si sono uniti alla già solida community di milioni di utenti dell’app.

Le prestazioni digitali di Deutsche Telekom IT ottimizzate con Dynatrace

Dynatrace ha contribuito a garantire che Deutsche Telekom IT potesse ottenere visibilità immediata sulle prestazioni del suo intero ambiente IT, consentendo ai suoi team di gestire in modo efficace l’ingresso di nuovi utenti. Questo approccio proattivo ha consentito una rapida risoluzione dei problemi, prevenendo qualsiasi impatto sui clienti, nonostante l’aumento della domanda e dell’attività. Di conseguenza, la stabilità dell’app è stata mantenuta e rafforzata, fornendo un’esperienza utente fluida e ampliando l’accessibilità dell’app di oltre l’8% con oltre 5 milioni di servizi mobile gestiti.