Flessibilità e semplicità con l’extender Zyxel PoE12-3PD

Una soluzione plug-and-play efficiente ed economica che trasmette dati e alimentazione ai margini della rete.

extender

Debutta l’extender PoE di Zyxel Networks, che aiuta le aziende a superare le sfide dell’implementazione di reti su lunghe distanze e con limiti di alimentazione.

Adatto per l’uso in ambienti interni o esterni, è un dispositivo gestito dal cloud che aumenta la flessibilità della rete per le PMI e i fornitori di servizi gestiti (MSP). Questo grazie alla fornitura di connettività di rete estesa per coprire aree esterne più ampie, su grandi superfici interne, in edifici storici o su lunghe distanze senza sufficienti prese di corrente.

Una soluzione che agevola la connettività

Kell Lin, Associate Vice President della Networking Strategic Business Unit di Zyxel Networks
Il PoE12-3PD è la dimostrazione dell’impegno che mettiamo nel risolvere le sfide reali dei nostri clienti. Molte piccole imprese si preparano all’espansione, ma spesso il trasferimento in uffici più grandi può causare problemi di connettività. Per questo abbiamo sviluppato una soluzione plug-and-play che consente alle PMI e agli MSP di implementare reti in ambienti complessi con facilità e sicurezza.

Il nuovo extender PoE12-3PD

Sebbene gli switch PoE possano semplificare le infrastrutture di cablaggio, le prestazioni della rete sono spesso limitate quando la distanza supera i 100 metri. Questo perché l’alimentazione tramite cavo Ethernet (PoE) non è più supportata oltre tale lunghezza. Il nuovo PoE12-3PD di Zyxel Networks offre una soluzione efficiente ed economica che estende ulteriormente la copertura di rete. Fornendo così una connettività continua sia in scenari interni che esterni.

Estendere le reti con facilità

Si tratta di una semplice soluzione plug-and-play che trasmette dati e alimentazione ai margini della rete. In grado di erogare un budget di potenza totale fino a 45 W attraverso tre porte downlink PoE+, consente di collegare più client PoE. Come, ad esempio, telecamere IP, sistemi di controllo degli accessi, dispositivi IoT, dispositivi e sensori per smart home, installati all’esterno o negli angoli più difficili da raggiungere di un edificio. Una volta installato, gli utenti possono monitorare lo stato della rete tramite la piattaforma cloud Nebula di Zyxel Networks.

Garantisce operatività senza interruzioni

La piattaforma offre una panoramica completa della rete attraverso una dashboard unificata, accessibile via web e tramite un’app mobile. Questo rende la risoluzione dei problemi semplice ed efficace per amministratori di rete e MSP. Progettata per garantire operatività senza interruzioni, la funzione PoE continua del PoE12-3PD riduce al minimo i tempi di inattività durante la manutenzione. Assicurando un’alimentazione costante anche durante i cicli di riavvio e gli aggiornamenti del firmware.

Flessibilità e semplicità di rete: ecco l’extender PoE12-3PD

Il design robusto rende il PoE12-3PD ideale per gli ambienti esterni e industriali. È in grado di resistere a temperature fino a -20°C e rimane operativo fino ai 50°C. Può essere utilizzato sia su supporti a parete che su pali e dispone di un involucro IP55, di una protezione contro le sovratensioni da 6KV e di un cavo di messa a terra. Nell’ambito dell’impegno di Zyxel Networks a ridurre gli sprechi e l’impronta di carbonio, PoE12-3PD viene consegnato in un imballaggio privo di plastica.