WatchGuard Technologies annuncia l’inserimento di quattro nuove risorse nel team italiano: Giovanni Bonanno, Alessia Lain, Davide Redegalli e Barbara Boffi.
Giovanni Bonanno arriva dal mondo della distribuzione: negli ultimi quattro anni è stato Business Development e Inside Sales Specialist in V-Valley. Ha potuto maturare una buona conoscenza delle soluzioni WatchGuard. Nel suo nuovo ruolo di Channel Account Manager per il Nord Italia si occuperà di seguire i partner di canale di una delle aree geografiche più strategiche per WatchGuard.
“Sono entusiasta di entrare a far parte del team italiano di WatchGuard come nuovo Channel Account Manager. Dal momento in cui ho conosciuto quest’azienda, sono stato attratto dalla sua avanguardia in termini di innovazione tecnologica e verticalità su un mercato in cui riesce ad essere leader indiscussa. Sono onorato di contribuire ad un’organizzazione così dinamica e lungimirante e darò il mio meglio per la crescita di questo brand”.
Anche Alessia Lain proviene dal mondo della distribuzione. Nella sua esperienza precedente ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Purchasing Specialist in Elmat, dove ha potuto conoscere il brand WatchGuard e le dinamiche del canale. In WatchGuard ricoprirà il ruolo di Inside Sales Representative e affiancherà l’attuale team delle vendite rafforzando così il supporto ai partner di canale.
“Sono felicissima di essere stata scelta per entrare a far parte del team WatchGuard! Ora ho la grande fortuna di scoprire le novità di prodotto prima del loro lancio ufficiale sul mercato. Amo lo stile unico di WatchGuard: semplicità e innovazione. Mi impegnerò al massimo per diventare una vera WatchGuardian!”
Davide Redegalli entra in WatchGuard con il ruolo di Development Channel Account Manager. Davide ha maturato una solida esperienza nel mondo della sicurezza e dell’IT. Nelle sue esperienze professionali pregresse è stato Sales Manager Italy presso Asustor Inc., Channel Sales Manager Italy presso Sangfor Technologies e prima ancora ha maturato una ventennale esperienza in distribuzione.
“Ho sempre ammirato WatchGuard da fuori e farne parte oggi è motivo di orgoglio. In un mercato IT esigente, la politica 100% canale e la dedizione nell’affiancare i partner per sviluppare una crescita comune penso sia la strategia giusta”.
“Con il fine di proseguire nella nostra missione di essere un’azienda partner-first, avevamo bisogno di ampliare ulteriormente il nostro team per continuare ad offrire un supporto di qualità e valore aggiunto ai nostri partner” ha dichiarato Ivan De Tomasi, Country Manager Italia e Malta di WatchGuard Technologies. “Le nuove risorse ci permetteranno di affiancare al meglio i partner esistenti e di ampliare il nostro canale per riuscire ad offrire le nostre tecnologie ad un numero ancora maggiore di aziende su tutto il territorio italiano. Sono felice di dare il benvenuto ad Alessia, Davide e Giovanni: sono sicuro che aiuteranno sia la nostra azienda che i nostri partner a continuare a raggiungere una crescita sostenibile ora e in futuro”.
Obiettivo: ampliare la rete di partner
Barbara Boffi è la nuova Channel Development Manager Italy. Riporta a Robin Seyler, Director EMEA Partner Ecosystem Growth. Nel suo nuovo ruolo in WatchGuard, Barbara sarà il primo punto di contatto per tutti i nuovi partner e sarà responsabile della creazione di un programma di onboarding e crescita di livello mondiale per loro. Barbara entra a far parte di WatchGuard da Cisco, dove ha maturato oltre vent’anni di esperienza, gestendo con successo lo sviluppo e la crescita del canale. Con la sua vasta esperienza nel settore IT e nella gestione del canale, Barbara svolgerà un ruolo chiave nell’espansione della base di partner di WatchGuard in Italia.
“WatchGuard rappresenta per me una sfida ed un’opportunità” ha dichiarato Barbara Boffi. “Sono entusiasta di poter contribuire alla crescita dell’azienda, lavorerò con entusiasmo per costruire e rafforzare nuove partnership che possano amplificare la nostra presenza sul mercato e portare valore tangibile ai clienti. La dedizione e l’energia quotidiana del gruppo sono estremamente stimolanti. Non vedo l’ora di raggiungere traguardi ambiziosi insieme al mio nuovo team!”
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Barbara nel nostro team”, ha affermato Robin Seyler. “La sua vasta esperienza in Cisco e la sua competenza nella gestione del canale saranno determinanti nell’aiutare WatchGuard ad espandere ulteriormente la nostra rete di partner. Sono fiducioso che la sua leadership offrirà un’esperienza di prima classe per tutti i nuovi partner e porterà il nostro programma di canale a nuovi livelli”.
Nuove nomine anche a livello internazionale
WatchGuard sta crescendo sia a livello locale che a livello globale. È recente l’annuncio di nuove nomine anche a livello corporate con l’arrivo di tre nuovi Vice President provenienti da ruoli di leadership nel mondo delle vendite e del marketing di canale nel settore della sicurezza informatica: Derek Maggiacomo, vice president of Americas sales, Rich Workman, global vice president of renewals sales, e Karen Ray, global vice president of field and partner marketing.