Phoenix Contact lancia il connettore board-to-board della serie FS 0,635 con funzionalità Floating con un’elevata compensazione della tolleranza di ±0,7 mm nelle direzioni x e y. Con un passo di 0,635 mm, questa tolleranza è maggiore del passo stesso. In direzione Z è possibile anche una tolleranza di innesto di 0,6 mm.
La soluzione ideale
Questa flessibilità all’interno della connessione board-to-board riduce al minimo le tensioni meccaniche e crea una connessione affidabile. Queste proprietà sono particolarmente importanti in ambienti con vibrazioni elevate, quando si utilizzano più connettori board-to-board uno accanto all’altro. Oppure per l’accoppiamento automatico tramite robot.
Floating e alta velocità
La combinazione di Floating e alta velocità è unica sul mercato. Infatti nonostante il contatto curvo della variante Floating, essa raggiunge una velocità di trasferimento dati fino a 40 GBit/s. Come servizio aggiuntivo, Phoenix Contact offre ai clienti un supporto di Design-in con simulazioni ad alta velocità e parametri S. Il connettore femmina Floating è combinato con un connettore maschio Rigid fisso. La serie FS 0,635 consente di ottenere altezze di stack comprese tra 8 e 12,6 mm grazie al principio del Floating. Come connessione board-to-board Rigid standard, è possibile raggiungere altezze di stack comprese tra 6 e 16,6 mm. L’intera serie è disponibile nei quattro numeri di poli 20, 40, 60 e 80 tramite il Sample service gratuito.