ServiceNow ha recentemente annunciato la sua serie più completa di nuove innovazioni di intelligenza artificiale con la recente Now Platform Xanadu.
Questa versione offre centinaia di nuove funzionalità di intelligenza artificiale, partnership ampliate, soluzioni di settore innovative e agenti di IA ServiceNow, tutti progettati per potenziare la produttività delle aziende.
Jon Sigler, senior vice president, Platform and AI di ServiceNow
I nostri clienti sono desiderosi di mettere l’intelligenza artificiale al lavoro e vogliono di più dalle loro implementazioni GenAI: più produttività, più personalizzazione, più valore.
Ecco perché siamo concentrati sulla fornitura di un’esperienza di piattaforma end-to-end completa per i nostri clienti. Il rilascio di Xanadu segna un significativo passo avanti per la nostra roadmap GenAI, consentendo alle aziende di sfruttare rapidamente il potenziale di GenAI e ottenere risultati di business senza problemi.
ServiceNow per sbloccare la produttività 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su larga scala con gli agenti di intelligenza artificiale
ServiceNow ha annunciato i suoi piani per integrare Agentic AI nella piattaforma ServiceNow e sbloccare la produttività su larga scala in casi d’uso tra cui IT, servizio clienti, approvvigionamento, risorse umane, sviluppo software e altro ancora. Questo approccio mette l’intelligenza artificiale al servizio delle persone, ridefinendo il modo in cui gli agenti dell’intelligenza artificiale collaborano con dipendenti e clienti.
Adottando una analisi avanzata e basandosi sui dati interaziendali attraverso la Now Platform, gli agenti di intelligenza artificiale di ServiceNow si evolvono, passando da un approccio basato sui prompt alla comprensione contestuale profonda, mantenendo le persone costantemente informate e favorendo la governance. Disponibili a novembre, i primi casi d’uso per gli agenti IA di Customer Service Management (CSM) e gli agenti IA ITSM (IT Service Management) ridurranno il tempo medio di risoluzione e renderanno gli agenti live più produttivi.
Espandere Now Assist per nuove funzioni aziendali mission-critical
Con la versione Xanadu, ServiceNow risponde alle esigenze aziendali critiche come la sicurezza e la gestione delle minacce.
Assist for Security Operations (SecOps) aiuta a ridurre i tempi di risposta per contenere più rapidamente le minacce alla sicurezza. Con Now Assist, i team SecOps possono arricchire le interazioni con riepiloghi degli incidenti basati sull’intelligenza artificiale, sfruttando domande e risposte interattive per assegnare automaticamente le priorità e rispondere a ogni evento di sicurezza.
ServiceNow sta anche introducendo Now Assist nei suoi flussi di lavoro finanziari e della supply chain. Now Assist for Sourcing and Procurement Operations rende il processo di acquisizione degli approvvigionamenti semplice e senza interruzioni. I dipendenti possono avviare una richiesta di approvvigionamento o accedere alle informazioni tramite un prompt conversazionale con Now Assist, eliminando la necessità di navigare in sistemi complessi.
Aumentare l’agilità dei clienti, aumentare la produttività e migliorare l’esperienza dei dipendenti
ServiceNow continua a mettere l’agilità dei clienti in primo piano con Now Assist Skill Kit, una nuova funzionalità che sblocca lo sviluppo e l’implementazione di competenze e prompt GenAI personalizzati. La data visualization generation, la generazione di risposte via chat ed e-mail, il riepilogo delle modifiche e i prompt proattivi basati su LLM aiutano a migliorare la produttività. Abbattono le complessità, facilitano la collaborazione interna e aiutano i dipendenti a lavorare meglio e più velocemente.
Now Assist Skill Kit offre un’esperienza di codifica professionale per partner e clienti, per creare competenze GenAI personalizzate per le loro specifiche esigenze. Skill Kit si collega ai dati all’interno della Now Platform per migliorare il contesto e l’accuratezza e offre potenti opzioni di personalizzazione, sia che i clienti scelgano gli LLM Now sia che desiderino incorporare LLM di terze parti o personalizzati.
La data visualization generation aiuta i team a visualizzare i dati in modo più efficace e a prendere decisioni informate rapidamente per ridurre i colli di bottiglia e accelerare i tempi di risposta. In più, la generazione di risposte via chat ed e-mail riduce il tempo dedicato alle risposte manuali con risposte suggerite e revisioni generate dall’intelligenza artificiale.
Il riepilogo delle modifiche, basato su Now Assist for IT Service Management (ITSM), consente ai team IT di riepilogare le richieste di modifica e valutare i dati correlati per prendere rapidamente decisioni più informate, migliorando la produttività degli agenti e riducendo i tempi intervento.
Analogamente, i prompt proattivi basati su LLM, basati su Now Assist for HR Service Delivery (HRSD), coinvolgono dipendenti e manager con promemoria pertinenti e tempestivi per completare le attività.
Estendere le possibilità di Now Assist
Durante Knowledge 2024, ServiceNow ha presentato in anteprima una partnership ampliata con Microsoft per integrare l’intelligenza dei flussi di lavoro basati sull’intelligenza artificiale di ServiceNow con Copilot per Microsoft 365. Con la versione di Xanadu, ServiceNow offre ufficialmente questa funzionalità ai clienti, consentendo nuovi livelli di produttività dei dipendenti ed esperienze connesse. L’integrazione di Copilot per Microsoft 365 è ora disponibile a livello generale.
L’espansione di Now Assist nell’offerta di settore di ServiceNow porta le funzionalità GenAI leader della Now Platform alle telecomunicazioni, ai media e alla tecnologia, ai servizi finanziari, alle organizzazioni del settore pubblico e altro ancora. Con Now Assist for Telecom, Media, and Technology (TMT), Now Assist for Financial Services Operations (FSO) e Now Assist for Public Sector Digital Services (PSDS), le organizzazioni di tutti i settori possono facilmente comprendere e risolvere rapidamente problemi e richieste, migliorando l’esperienza di clienti e agenti.
Le innovazioni della piattaforma aumentano la produttività
La versione Xanadu aiuta i clienti a promuovere un ambiente di lavoro innovativo e connesso, per esempio rafforzando la collaborazione tra gli sviluppatori, per creare applicazioni più velocemente.
L’ambiente di sviluppo integrato (IDE) consente di sfruttare la potenza degli strumenti per creare e modificare rapidamente le app ServiceNow in pochi minuti.
Potenziamento della produttività e della resilienza operativa
Enterprise Architecture, un’espansione dell ‘Application Portfolio Management (APM) di ServiceNow, aiuta le organizzazioni a semplificare tutti gli aspetti delle loro operazioni per ridurre i costi, i rischi e le ridondanze. Favorisce un maggiore allineamento tra i team IT e gli obiettivi strategici dell’azienda.
L’approccio ridefinito all’AIOps, nell’IT Operations Management (ITOM), aiuta i team IT che utilizzano Event Management ad arricchire, raggruppare ed inoltrare gli avvisi in modo più efficace e a comprendere meglio l’impatto attraverso la visualizzazione mappata.
La gestione dell’affidabilità dei servizi per ITOM accelera la risoluzione di problemi o interruzioni delle applicazioni, fornendo una chiara visibilità delle prestazioni dei servizi tecnici di un’organizzazione.
Oltre alla versione Xanadu, ServiceNow ha anche annunciato potenti miglioramenti dei dati per sbloccare il valore con ultra-scalabilità e prestazioni. Le nuove funzionalità includono il database ad alte prestazioni RaptorDB Pro, per tempi di transazione fino al 53% più rapidi, estrazione report 27 volte più veloce, analisi e visualizzazioni con un aumento di 3 volte il throughput transazionale tra i flussi di lavoro, in modo che i clienti possano supportare più utenti e più flussi di lavoro sulle loro istanze ServiceNow.