Broadcom VMware Tanzu Platform 10 propone ai team di progettazione una governance e un’efficienza migliorate, riducendo complessità e stress.
Broadcom ha inoltre presentato Tanzu AI Solutions, un insieme di funzionalità integrate nella piattaforma Tanzu che consente ai team applicativi di consegnare rapidamente e in modo sicuro applicazioni intelligenti basate sull’Intelligenza Artificiale generativa su larga scala. Tanzu Platform 10 e VMware Cloud Foundation offrono ora il percorso più rapido verso un cloud privato completo, grazie a una esperienza di setup self-configuring e al supporto per ambienti air-gapped.
Quasi un terzo (29%) del budget destinato alla GenAI è impiegato nella creazione e fornitura di nuove offerte aziendali guidate da software, secondo un recente studio IDC . Tuttavia, una ricerca di S&P Global Market Intelligence mostra che oltre la metà (52,6%) delle organizzazioni si trova ad affrontare una carenza di competenze tecnologiche nell’area dell’IA e dell’apprendimento automatico, creando un ostacolo significativo per capitalizzare le innovazioni GenAI.
Broadcom presenta VMware Tanzu Platform 10
Si basa sull’approccio di Cloud Foundry per accelerare la distribuzione delle applicazioni con golden path standardizzati verso la produzione per sviluppatori e platform engineer. Gli sviluppatori possono ora utilizzare operazioni semplici per automatizzare la creazione di container sicuri, associare servizi alle applicazioni, distribuire il codice con un solo comando e scalare facilmente le applicazioni. Tanzu Platform 10 automatizza anche le attività di gestione delle applicazioni e della piattaforma, come il patching delle vulnerabilità, l’esecuzione di aggiornamenti periodici e l’applicazione delle policy con un’ampia visibilità e insight basati sull’intelligenza artificiale.
Le peculiarità
• Un’esperienza di sviluppo simile a quella di Cloud-Foundry per Kubernetes con spazi applicativi che introduce un livello di astrazione incentrato sull’applicazione per consentire l’esecuzione delle applicazioni con una governance e una compliance operative coerenti. Il modello di astrazione creerà una netta separazione delle “preoccupazioni” tra le parti interessate: gli sviluppatori potranno concentrarsi sulle loro applicazioni senza preoccuparsi dei dettagli dell’infrastruttura, mentre i team della piattaforma e delle operations potranno concentrarsi sulla gestione dell’infrastruttura in scala, definendo le configurazioni per soddisfare i requisiti di governance e conformità dell’organizzazione.
• Visibilità contestuale migliorata da app a piattaforma su fondamenta Cloud Foundry o cluster Kubernetes attraverso le zone di disponibilità.
• Potente service binding “integrato” (“built-in”) per connettere le app a middleware e database e gestire automaticamente credenziali e stringhe di connessione, con un enorme risparmio di tempo.
• Spring application security, audit di compliance, policy enforcement e correzione automatica dei CVE con il nuovo Application Advisor.
• Tempi di avvio significativamente più rapidi per le applicazioni Spring grazie ai buildpack Java migliorati in Tanzu Spring e alle funzionalità commerciali di Spring integrate in Tanzu Platform.
• Applicazione della compliance e gestione delle vulnerabilità elevate con Tanzu Salt.
• Database e messaggistica OSS auto-provisioned e protetti.
Tanzu AI Solutions
Tanzu Platform democratizza lo sviluppo di applicazioni intelligenti. Tanzu Platform include ora Tanzu AI Solutions, un insieme di funzionalità che aiutano i clienti a sviluppare, gestire e ottimizzare applicazioni intelligenti alimentate da AI in modo sicuro e su scala. Tanzu AI Solutions offre anche l’osservabilità e il monitoraggio GenAI per affrontare la precisione e le prestazioni con la root cause analysis per le applicazioni e i large language models (LLM).
Broadcom: Tanzu Platform 10 e VMware Cloud Foundation
Tanzu Platform 10 fornisce potenti servizi avanzati pronti all’uso per VMware Cloud Foundation, inclusi servizi per operazioni su container e gestione dei dati, accelerando il percorso verso un cloud privato completo.
È previsto supporto dell’ambiente Air-gapped per ambienti cloud privati off-network e autogestiti, con un’esperienza di installazione semplice e autoconfigurante che preconfigura Tanzu Platform per VMware Cloud Foundation. Con un semplice comando CLI, la creazione del cluster Kubernetes e la configurazione della rete vengono automatizzate, creando una piattaforma di sviluppo cloud privata pronta per il consumo (ready-to-consume).
Global Server Load Balancing e Networking avanzato per Tanzu Platform introduce miglioramenti ai cloud privati che utilizzano VMware Avi Load Balancer, con il supporto preconfigurato nelle implementazioni Cloud Foundry per la gestione del routing e del networking dinamico source-to-url tramite bilanciamento del carico e DNS dinamico per gli ambienti Kubernetes.
Le immagini di macchine virtuali e OSS protette disponibili nel catalogo delle applicazioni di Tanzu sono ora integrate direttamente nell’hub di Tanzu Platform, consentendo la distribuzione di immagini VM e OSS protette con Tanzu Platform. In questo modo, i team operativi IT possono garantire che solo le immagini convalidate e sicure vengano distribuite all’interno del loro parco cloud privato. Questa integrazione consente inoltre di effettuare una scansione continua delle vulnerabilità delle immagini VM e OSS per garantire che i clienti eseguano carichi di lavoro sicuri.