QNAP rende disponibile QuTS hero h5.2

QuTS hero h5.2 migliora la velocità di avvio e spegnimento del NAS, ottenendo un miglioramento fino al 50% in termini di efficienza.

QNAP

QNAP Systems rilascia ufficialmente l’ambiente operativo professionale QuTS hero h5.2, una architettura fondata sul file system ZFS e ideale per ambienti mission critical.

Le novità di QuTS hero h5.2

La tecnologia di accelerazione del demone SMB in modalità kernel che migliora ulteriormente le prestazioni di trasmissione SMB del NAS. Le prestazioni fanno un ulteriore passo in avanti, soprattutto in un’architettura storage all-flash configurata con SMB Multichannel.

Security Center difende attivamente dai ransomware monitorando le attività dei file sul NAS. In caso di rilevamento di un’attività insolita, implementa rapidamente delle azioni proattive, come la protezione, il backup o il blocco degli accessi, per ridurre significativamente il rischio e l’impatto della perdita di dati causata da ransomware o altre minacce.

Il supporto SED con lo standard TCG-Ruby migliora la sicurezza fornendo la crittografia di intere unità, in liena con le moderne unità NVMe e altre tecnologie storage. Questo si allinea alle esigenze delle aziende e dei data center, garantendo la conformità a normative come GDPR, HIPAA e HITECH.
La funzione di backup e ripristino delle impostazioni del sistema NAS ora offre una maggiore flessibilità consentendo di selezionare elementi specifici come le configurazioni di rete o i permessi da ripristinare, garantendo una gestione del sistema più personalizzata e comoda.

La funzione elenco applicazioni installate consente di reinstallare facilmente le applicazioni su un nuovo dispositivo o più dispositivi NAS caricando l’elenco su myQNAPcloud, semplificando la gestione del dispositivo e risparmiando tempo.

QuTS hero h5.2 migliora la velocità di avvio e spegnimento del NAS, ottenendo un miglioramento fino al 50% in termini di efficienza.
L’accesso al dominio AD sui NAS QNAP è ora più semplice, è sufficiente inserire il nome utente del dominio per accedere al sistema, eliminando la necessità di inserire il nome completo del dominio AD.