Da Hitachi Vantara nuove soluzioni per applicazioni mission critical

Le aziende necessitano di soluzioni innovative per essere e rimanere all'avanguardia.

AMD Epyc mission critical AMD

Hitachi Vantara  ha sviluppato le nuove soluzioni Unified Compute Platform (UCP) per applicazioni che richiedono alte capacità prestazionali coniugate a un’efficienza energetica elevata. Queste soluzioni sono dotate di processori AMD EPYC di quarta generazione e sono disponibili sia in configurazione convergente sia iperconvergente. Si tratta di un importante avanzamento nel campo delle soluzioni di cloud ibrido, per fornire alle aziende un set di funzionalità “all in” e migliorare prestazioni ed efficienza del data center.

Costi e inefficienze

In un panorama sempre più competitivo, le aziende si confrontano costantemente con le crescenti sfide legate all’ottimizzazione dell’infrastruttura IT, inclusa la riduzione dei costi. La complessità della gestione ed operatività dei data center tradizionali esacerba queste sfide, portando spesso a inefficienze e un aumento dei costi operativi. In particolare per quanto riguarda i requisiti di alimentazione, raffreddamento e spazio. Per snellire le operazioni e migliorare gli sforzi di sostenibilità, secondo un report di 8billiontrees.com, i data center di tutto il mondo producono fino al 3,7% delle emissioni globali di gas serra (GHG) e utilizzano grandi quantità di acqua per il raffreddamento.

Soluzioni per applicazioni mission critical

Per far fronte a questa richiesta di risorse così elevata, le aziende devono cercare soluzioni in linea con gli obiettivi di economicità, semplicità, sostenibilità ed efficienza energetica. Le nuove soluzioni UCP di Hitachi Vantara, in configurazioni sia convergenti che iperconvergenti, garantiscono elevate performance, scalabilità, efficienza energetica e riduzione dei costi.

Soluzioni ad alta densità e throughput

Octavian Tanase, Chief Product Officer, Hitachi Vantara
Con la crescente richiesta da parte di aziende e clienti di massimizzare le performance delle applicazioni aziendali, le imprese necessitano di soluzioni innovative per essere all’avanguardia. Questo annuncio rappresenta una sinergia di ‘expertise’ ed innovazione finalizzata a potenziare le aziende con soluzioni che assicurano flessibilità e semplicità nel loro utilizzo. Grazie alle prestazioni eccezionali dei processori AMD EPYC di quarta generazione, stiamo offrendo soluzioni ad alta densità e throughput. Con una garanzia di disponibilità dei dati del 100% ridefiniscono gli standard del settore. Le soluzioni presentano una serie di elementi di differenziazione fondamentali in materia di cloud ibrido e calcolo ad alte prestazioni. Fornendo così soluzioni ad elevate performance, efficienti e scalabili, adatte alle esigenze delle aziende moderne.

I vantaggi principali

  • Time to Value più rapido. Le soluzioni di calcolo ibrido di Hitachi Vantara basate su processori AMD EPYC accelerano l’innovazione. Migliorando così i tempi di elaborazione per carichi di lavoro tradizionali e moderni, tra cui quelli generici, database, calcolo ad alte prestazioni e CAE (Computer-aided Engineering).
  • Performance elevate. Le soluzioni UCP di Hitachi, pre-validate e certificate, offrono prestazioni straordinarie con un numero inferiore di core per carichi di lavoro cloud, enterprise ed edge computing.

Ridurre il costo di gestione

  • Sostenibilità. Le nuove soluzioni introdotte presentano un design moderno e un’impronta ridotta. Questo contribuisce a diminuire le emissioni di anidride carbonica e ad aumentare l’efficienza energetica. Un fornitore di servizi finanziari ha dichiarato che lo storage di Hitachi Vantara può ridurre le emissioni di CO2 fino al 96% e l’impronta del data center fino al 35%.
  • Riduzione dei costi di calcolo. Le soluzioni UCP convergenti e iperconvergenti di Hitachi Vantara offrono un’infrastruttura ad alta densità e larghezza di banda. Questo permette il consolidamento di più carichi di lavoro aziendali e riduce il costo totale di gestione.

Soluzioni per applicazioni mission critical

Il portafoglio UCP include inoltre Hitachi UCP for Azure Stack HCI, che fornisce un’infrastruttura cloud ibrida coerente tra edge, core e cloud. Hitachi Vantara supporta le aziende nel semplificare le implementazioni di cloud ibrido con un’unica fonte di sistemi, soluzioni e servizi. Servizi che facilitano le operazioni e riducono la logistica multi-vendor. Le aziende possono contare su servizi personalizzabili di valutazione, consulenza e migrazione del cloud per pianificare ed eseguire il percorso multi-cloud. Il tutto secondo un programma che riesca a soddisfare gli obiettivi aziendali.