QNAP e Western Digital hanno organizzato a Milano un momento di incontro per spiegare a partner e clienti finali del settore manifatturiero come migliorare la produttività e la sicurezza dei dati. Per un’azienda, i dati sono fondamentali, come è fondamentale una corretta strategia per la loro archiviazione, così da proteggerli da incidenti e da attacchi malevoli.
Ne hanno parlato Alvise Sinigaglia, Country Manager Italia, QNAP Italia, e Davide Vento, Senior Sales Manager, EU Sales Team, Western Digital.
Il listino QNAP è particolarmente ricco, comprende oltre 150 macchine diverse, proprio per offrire il prodotto giusto, quasi su misura, per il cliente che opera nel settore manifatturiero (e non solo). Ci sono NAS che previlegiano la capienza, grazie a molti slot per dischi meccanici, ci sono poi le macchine ibride, che montano sia dischi tradizionali sia SSD, per arrivare alle soluzioni NAS full flash.
QNAP non produce dischi ma li impiega nei NAS, quindi è naturale che si appoggi a una delle più grandi aziende del settore. Il rapporto con Western Digital è ottimo e dura ormai da molti anni.
Per Western Digital, i dispositivi di archiviazione, che si tratti di dischi rigidi meccanici o unità a stato solido, sono fondamentali per un sistema di archiviazione dei dati, soprattutto in ambienti mission-critical. Nel mercato odierno esiste un’ampia varietà di soluzioni di storage che devono essere confrontate considerando gli obiettivi dell’organizzazione e l’utilizzo dei dati. Ciò dipende dal budget complessivo, dalla quantità di dati e dal tipo di prestazioni richieste.
Prestazioni, sicurezza e scalabilità sono i tre pilastri della partnership tra Western Digital e QNAP, che ha forgiato oltre un decennio di innovazioni. È emersa come una risposta essenziale alle crescenti esigenze di storage di privati, piccole e medie imprese, nonché giganti del settore dei data center. Al centro di questa collaborazione c’è la famiglia di soluzioni WD Red Plus e WD Red Pro HDD e WD Red SSD, progettate specificamente per gli ambienti NAS, mentre per le organizzazioni più grandi gli HDD e gli SSD aziendali Ultrastar sono la soluzione perfetta.