AddSecure estende la propria certificazione ISO 27001

La certificazione, riconosciuta a livello internazionale, giunge a dimostrazione del costante impegno di AddSecure nella sicurezza delle informazioni.

certificazione iso

AddSecure ha esteso la sua certificazione ISO 27001 (ISO/IEC 27001:2022) a tutte le operazioni della BU Smart Alarms in Europa e alle funzioni aziendali del Gruppo.

Questa nuova certificazione va ad aggiungersi a quella già esistente dei sistemi di gestione a supporto delle attività della business unit Smart Transport nel Regno Unito e delle attività della business unit Smart Mobility nei Paesi Bassi.

Krister Tånneryd, Chief Operating Officer di AddSecure
Questa certificazione è lo standard di riferimento per la sicurezza delle informazioni e dimostra il costante impegno di AddSecure nel rendere la sicurezza dei nostri sistemi, dei nostri dati e delle informazioni affidateci dai nostri clienti e partner una priorità assoluta. Lo consideriamo non solo una convalida delle nostre pratiche attuali, ma anche una base per mantenere la fiducia e per essere all’avanguardia nelle best practice del settore.

Certificazione ISO 27001

Questo standard riconosciuto a livello internazionale, verificato da un valutatore esterno indipendente, fornisce un approccio sistematico alla gestione delle informazioni aziendali critiche, garantendone la riservatezza, l’integrità e la disponibilità all’interno dei sistemi di gestione di AddSecure.

Il quadro normativo ISO 27001 garantisce inoltre l’esistenza di adeguati controlli di sicurezza per proteggere le informazioni da corruzione o perdite e stabilisce solide procedure per prevenire le violazioni della sicurezza dei dati e i furti, nonché per identificare, controllare e gestire i rischi per la sicurezza delle risorse informative.

Chi è AddSecure?

AddSecure è un fornitore leader in Europa di connettività IoT sicura e di soluzioni end-to-end, nonché un’azienda in rapida crescita. Dalla sua nascita nel 2015, l’azienda ha acquisito 22 aziende e continua a puntare su un’ulteriore espansione. La certificazione completa di tutte le operazioni del gruppo secondo la norma ISO 27001 entro il 2026 è una delle principali priorità strategiche di AddSecure Group. Questo impegno proseguirà con l’acquisizione di nuove attività da parte di AddSecure.

Combinando soluzioni per la connettività data-driven e basate su sensori con competenze best-in-class, AddSecure soddisfa le esigenze dei clienti indipendentemente dal settore. L’Azienda è in grado di fornire servizi gestiti e soluzioni per il collegamento di tutti quei dispositivi che devono trasferire dati in modo sicuro.
Le soluzioni IoT di AddSecure sono caratterizzate dai più elevati standard di sicurezza e sono ideali per edifici, sistemi di allarme, trasporti e logistica, sicurezza personale, assistenza sanitaria, edilizia, comuni, scuole, servizi di soccorso, reti elettriche e molto altro ancora.

La sede centrale di AddSecure è a Stoccolma, in Svezia. Il mercato principale è l’Europa, anche se l’Azienda vanta clienti in tutto il mondo.
Con oltre 1.000 dipendenti e sede centrale a Stoccolma, AddSecure ha oltre 70.000 clienti in tutto il mondo, anche se il suo mercato principale è l’Europa. Nell’ambito della sua espansione è approdato in Italia nel 2020, dove si è focalizzato inizialmente sugli allarmi smart, settore in cui è attualmente riconosciuto come uno dei brand leader.