L’assistente AI di Voxloud offre strumenti per i reparti commerciali e di assistenza, per incrementare la produttività con l’analisi del sentiment delle conversazioni.
La telefonia aziendale non fa eccezione: Voxloud è il primo centralino in cloud in Italia ad offrire ai propri clienti (Piccole e Medie Imprese in cui l’attività telefonica è essenziale) uno strumento di Intelligenza Artificiale perfettamente integrato nel centralino, “Voxloud AI Assistant”.
L’Assistente AI di Voxloud nasce proprio per semplificare l’attività telefonica quotidiana delle imprese, soprattutto per quanto riguarda l’analisi delle chiamate e la gestione delle conversazioni con i clienti.
In particolare, l’”Assistente AI” di Voxloud analizza il cosiddetto “sentiment” delle conversazioni telefoniche per generare un punteggio (espresso sia in percentuale sia con un emoji) utile a capire a colpo d’occhio se la conversazione tra azienda e cliente è stata piacevole o meno (aumentando la capacità di intervento e quindi di risoluzione delle eventuali problematiche).
Questo permette di poter capire molto rapidamente su quali conversazioni e quindi quali clienti concentrarsi di più, risparmiando tempo prezioso e riuscendo così a garantire contemporaneamente un’esperienza utente di massimo livello.
L’Assistente AI di Voxloud viene anche incontro alle esigenze dei team commerciali e di assistenza delle imprese, essendo in grado di generare istantaneamente un riassunto con i passaggi chiave della telefonata, supportando e semplificando così la formazione del personale (risparmiando tempo utile nella ricerca delle informazioni delle chiamate).
Leonardo Coppola, Amministratore Delegato di Voxloud
Sono finiti i tempi in cui dovevi ascoltare a doppia velocità intere chiamate, chiedere ai tuoi colleghi e spulciare le note nel CRM per trovare un’informazione della conversazione. Perché oggi il “lavoro sporco” lo fa l’Intelligenza Artificiale per te, liberando tempo – ed energie – preziose che l’imprenditore e i team di lavoro possono dedicare a ciò che conta davvero, la relazione con il cliente e la sua esperienza con l’azienda.