Nationwide punta su Auriga e sulle sue soluzioni software

Obiettivo primario migliorare la qualità dei servizi erogati attraverso il canale self-service.

soluzioni software

Auriga collabora con la società creditizia Nationwide per fornire soluzioni software, sviluppate per la gestione e la sicurezza dell’intera flotta ATM sul territorio inglese. Nationwide è la più grande società creditizia al mondo con oltre 16 milioni di soci e base a Swindon in Inghilterra. Nata nel 1846 come cooperativa di assicurazioni, oggi è una realtà consolidata con una vasta gamma di prodotti e servizi finanziari.

Un’unica piattaforma

Presente in circa 90 città nel Regno Unito, vanta una rete di più di 600 filiali e oltre 1.200 ATM. Obiettivo di Nationwide quello di raggiungere una maggiore efficienza del canale ATM e migliorare l’esperienza di servizio per i clienti. Per questo ha individuato in Auriga e nel suo software multivendor il partner ideale per rinnovare l’infrastruttura self-service ed eliminare i sistemi legacy che ne impediscono lo sviluppo di nuovi servizi. Passando così ad un’unica piattaforma software in grado di supportare hardware di diversi fornitori.

Più cybersecurity per il sistema ATM

Il progetto prevede l’implementazione della piattaforma Auriga con diverse soluzioni integrate. Come WWS ATM per la gestione del canale service; la soluzione di marketing WWS OTO OMNIA per la promozione di prodotti e servizi attraverso il canale ATM. Infine WWS Proactive Monitoring OMNIA per il controllo completo e la programmazione di interventi per le reti self-service, ai fini di una maggiore disponibilità del servizio. Inoltre, per affrontare le sfide legate alla sicurezza del canale ATM, Nationwide adotterà Lookwise Device Manager (LDM), soluzione software di Auriga dedicata alla cybersecurity degli ATM.

Nationwide punta su Auriga e sulle sue soluzioni software

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga
Lavoreremo al fianco di Nationwide affinché la nostra piattaforma software possa aiutarli a migliorare la qualità dei servizi erogati attraverso il canale self-service, con impatti positivi anche sulla customer experience e la relazione con i clienti. Miglioramento dell’efficienza operativa, aumento della flessibilità e sicurezza dei sistemi, capacità di fornire sempre il migliore servizio possibile: questi sono i principali risultati attesi. Possiamo contare sulle caratteristiche multivendor della nostra piattaforma, che consentirà a Nationwide di avere la massima libertà e indipendenza nella scelta dell’hardware. Oltre a velocizzare l’implementazione di servizi innovativi sugli ATM, a costi ridotti”.

Offrire un servizio completo e sicuro

Otto Benz, Direttore dei Pagamenti della Nationwide Building Society
I nostri clienti vogliono avere la possibilità di scegliere tra filiale e sportello automatico, oltre che utilizzare i nostri servizi digitali. In una parola, la massima flessibilità. Siamo certi che il software di Auriga ci consentirà di sviluppare il nostro canale self-service integrandolo sempre più con i servizi già offerti e disponibili in filiale. Questo ci permetterà di offrire ai nostri clienti un servizio completo, sempre accessibile e sicuro.