Zoom Workplace, collaborazione basata sull’intelligenza artificiale

intelligenza artificiale

Zoom Workplace è la piattaforma di collaborazione basata sull’intelligenza artificiale, messa a punto per favorire l’interazione tra colleghi e ridisegnare il lavoro in team.

Zoom continua a potenziare l’intelligenza artificiale all’interno della sua piattaforma. Zoom AI Companion include Ask AI Companion, un potenziamento dell’assistente digitale che aiuterà gli utenti a prepararsi per la giornata lavorativa su Zoom Workplace, oltre ad AI Companion per Zoom Phone e funzionalità aggiuntive per Team Chat e Whiteboard. Tutte le funzionalità di AI Companion continueranno a essere incluse senza costi aggiuntivi nei servizi a pagamento degli account Zoom idonei.

Ask AI Companion offrirà un nuovo modo di interagire con AI Companion su tutta la piattaforma Zoom. Gli utenti potranno migliorare la loro produttività e prepararsi alla giornata lavorativa con Ask AI Companion, che raccoglierà, sintetizzerà e condividerà le informazioni provenienti da Zoom Meetings, Mail, Team Chat, Note, Docs e altro ancora. Con AI Companion in Zoom Phone, gli utenti possono richiedere al termine della chiamata un riepilogo e gli step successivi, in modo da potersi concentrare sulla conversazione invece di prendere appunti.

Estrapolazione dei task con AI Companion per Zoom Phone

Inoltre, le altre innovazioni di AI Companion in tutta la piattaforma includono nuove funzionalità Team Chat e Whiteboard. In Team Chat, AI Companion aiuta gli utenti a risparmiare tempo grazie alla programmazione intelligente in grado di rilevare automaticamente nella chat la volontà di organizzare una riunione e di suggerirne l’orario; in futuro fornirà il completamento delle frasi e si espanderà fino a supportare 38 lingue (in anteprima) per le funzioni di scrittura della chat e di riepilogo della discussione.

Ridefinire il lavoro in team

Zoom Workplace continuerà a essere una piattaforma aperta che offre ai clienti la possibilità di scegliere. Le API, gli SDK e le oltre 2.500 integrazioni nel Marketplace dell’App Zoom consentono ai clienti di integrare facilmente Zoom all’interno delle tecnologie esistenti o di integrare le applicazioni preferite degli utenti in Zoom.

Meetings in Zoom Workplace

Per Zoom Meetings, gli utenti troveranno una nuova scheda Meetings all’interno dell’app Zoom che consentirà agli utenti di collaborare prima, durante e dopo le riunioni. La Meeting tab supporta le visualizzazioni tradizionali del calendario e funge da punto centrale per gli ordini del giorno, le registrazioni e altre risorse condivise come documenti, oltre alle registrazioni intelligenti e riassunti delle riunioni realizzati da AI Companion.

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Durante le riunioni, la nuova visualizzazione multi-speaker adatterà automaticamente il layout del video mettendo in evidenza gli oratori attivi, per aiutare i partecipanti a seguire più facilmente la conversazione. Le funzionalità di portrait lighting potenziate dall’intelligenza artificiale aiuteranno a illuminare i volti degli utenti in condizioni di scarsa illuminazione e quelle di generative AI virtual backgrounds consentiranno agli utenti di creare sfondi personalizzati.

In Zoom Team Chat, la comunicazione asincrona sarà potenziata dalle schede di Team Chat che aiuteranno gli utenti a rimanere organizzati mantenendo gli asset relativi alla chat, come link, lavagne e risorse in un’unica visualizzazione, ovvero spazi condivisi (shared spaces) che forniscono un raggruppamento condiviso dei canali per aiutare gli utenti a organizzare meglio le conversazioni e migliorare la reperibilità di argomenti pertinenti al progetto o al team.

Per le organizzazioni che adottano un modello ibrido o on-site, muoversi in ufficio sarà più facile che mai, grazie all’introduzione della scheda Workspaces, che permette di accedere alla Prenotazione di spazi di lavoro con Wayfinding e Gestione dei visitatori direttamente dall’app Zoom Workplace.

Quando uno schermo non è sufficiente, gli utenti potranno espandere Zoom Rooms con un dispositivo aggiuntivo per collaborare con audio e video. Per i clienti di Workvivo, una nuova integrazione con Zoom Rooms consentirà di trasmettere istantaneamente aggiornamenti, notizie ed eventi importanti ai dipendenti che utilizzano Workvivo TV con dispositivi certificati per Zoom Rooms.

Zoom Business Services

I business services di Zoom includono soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per il marketing, l’assistenza clienti e le vendite. Strettamente integrati con Zoom Workplace, gli Zoom Business Services consentono ai dipendenti a contatto con i clienti di fornire esperienze eccezionali durante l’intero customer lifecycle.

Zoom AI Companion fo Contact Center

Zoom Contact Center include già AI Companion for Contact Center senza costi aggiuntivi. Ulteriori funzionalità in tempo reale disponibili con AI Expert Assist includono il recupero intelligente e il suggerimento delle risposte migliori da un set curato di knowledge base, sistemi di customer relationship management (CRM) e altri sistemi di registrazione. Ora i supervisori hanno a disposizione ancora più funzionalità di AI Companion for Contact Center per ottenere visibilità in tempo reale sulle conversazioni degli agenti insieme al sentiment dei clienti, alle trascrizioni in tempo reale e ai riepiloghi delle conversazioni.

Gli agenti potranno beneficiare dell’integrazione di app personalizzate grazie al framework aperto e flessibile di Zoom, che consente ai team di creare app da fonti di dati proprietarie o di terze parti che visualizzano le informazioni rilevanti sui clienti direttamente all’interno del desktop dell’agente, riducendo il passaggio da un’app all’altra e consentendo personalizzazioni e risoluzioni più rapide. Gli agenti beneficeranno inoltre di una profonda integrazione con Zoom Workplace, che consentirà loro di trasferire senza problemi i clienti e i riepiloghi di engagement generati dall’intelligenza artificiale agli esperti del back-office.

Zoom Contact Center e Zoom Phone offriranno anche un’integrazione con PCI Pal per consentire l’acquisizione sicura dei dati di pagamento, compresa l’attestazione di conformità PCI (AOC). Inoltre, i clienti di Zoom Contact Center hanno ora la possibilità di archiviare alcuni dati localmente nel data center UE di Zoom, progettato per soddisfare le esigenze di archiviazione dei dati dei clienti con sede nell’UE.

Per i professionisti del marketing, i miglioramenti di Zoom Events potenziano gli eventi ibridi per renderli più coinvolgenti. Grazie ad AI Companion image generation gli organizzatori possono creare immagini personalizzate con un semplice prompt di testo per le pagine di registrazione dell’evento, per gli sfondi virtuali e per le e-mail di marketing. Per contribuire a colmare il divario tra gli eventi ibridi e gli eventi in presenza, l’integrazione di Swoogo per Zoom Events consente ai professionisti degli eventi di raggiungere un pubblico più ampio.