HiSolution inaugura il 2024 con HiMobile, servizio gestito dedicato alla sicurezza dei dispositivi mobili, proposto in due tipi per semplificare la gestione di grandi lotti aziendali. Questa soluzione è stata sviluppata per la gestione di app, il regolamento delle policy, il blocco e la limitazione di funzionalità del dispositivo. Inoltre include la protezione contro gli attacchi, i software potenzialmente dannosi come ransomware e malware, il phishing, la sottrazione e divulgazione di dati.
Monitoraggio proattivo dei dispositivi
Il servizio si basa su tecnologia Sophos Central MDM (Mobile Device Management), soluzione di EMM-UEM (Enterprise Mobility Management – Unified Endpoint Management). Una soluzione che si integra nativamente con una piattaforma di sicurezza endpoint next-gen leader di mercato e che supporta la gestione di dispositivi Windows 10-11, macOS, iOS e Android. HiMobile assicura al cliente finale un servizio end-to-end con una fase di dimensionamento su misura, monitoraggio proattivo dei dispositivi e gestione degli aggiornamenti, garantendo la conformità alle best practices di settore. HiSolution HiMobile viene proposto nei livelli di offerta Manage e Protect.
I due livelli di offerta
HiMobile Manage è pensata per applicazioni MDM e per la gestione di lotti di dispositivi mobili. Mentre HiMobile Protect unisce alle applicazioni MDM le più avanzate funzionalità di sicurezza. Nel dettaglio, il servizio HiMobile Manage si prende carico della gestione dei dispositivi e delle applicazioni installate. Verifica periodicamente il livello di aggiornamento degli agent sui dispositivi e il controllo della buona “salute” delle policy configurate. Il servizio include una dashboard a disposizione dell’IT Manager per una completa visibilità degli ambienti. A questa si aggiunge la creazione di una reportistica dettagliata e la gestione delle risorse in uso al cliente. HiMobile Protect integra l’offerta con la protezione contro malware e ransomware e contenuti web dannosi con attività di rilevamento, protezione e remediation avanzate (XDR).
Il servizio HiSolution HiMobile
I servizi di supporto e controllo per entrambe le tipologie di servizio sono affidati al NOC (Network Operation Center) di Hisolution. L’assistenza proattiva è un tratto distintivo del servizio gestito di Hisolution, Infatti all’interno del proprio NOC si è dotata di tecnici certificati che monitorano costantemente l’ambiente aziendale su più fronti. Identificando così precocemente potenziali minacce e intervenendo prontamente, per garantire al cliente una protezione affidabile e proattiva.
Meglio prevenire
Luca Salvatori, Product Manager di HiSolution
HiMobile è stato progettato attraverso un’analisi del portfolio clienti, seguita da ricerche di mercato e dall’osservazione degli IT Manager, che non hanno tempo per la gestione dei dispositivi aziendali e la sicurezza. Si è compresa l’importanza cruciale della sicurezza per prevenire danni all’infrastruttura aziendale. La stretta collaborazione tra i reparti di delivery, marketing e vendite ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del servizio che offre consulenza dedicata per definire la strategia migliore, implementare il servizio e fornire supporto proattivo. HiMobile ha consentito agli IT Manager di risparmiare oltre l’85% del tempo, dimostrando il valore tangibile di questo nuovo approccio alla gestione dei dispositivi aziendali e alla sicurezza.
Il servizio HiSolution HiMobile
Luca Coturri Ceo di HiSolution
Il tema della sicurezza informatica è diventato ormai imprescindibile per le aziende di ogni dimensione. La velocità con cui le minacce cyber si evolvono deve essere affrontata con strumenti e servizi idonei e all’avanguardia. E questo vale anche per i dispositivi mobili che, al giorno d’oggi, sono strumenti di lavoro tanto quanto i classici Pc. La nostra mission è quella di essere responsabili della serenità tecnologica delle aziende, per questo realizziamo servizi per abilitare, semplificare e gestire il loro percorso di evoluzione digitale e tecnologica. L’erogazione dei servizi HiMobile rappresenta un ulteriore passo in questa direzione.