NAS Terramaster F4-212, storage e cloud privato

Gli utenti possono accedere al dispositivo TNAS ovunque, anche tramite client iOS o Android, grazie a TNAS Mobile 3.

NAS

Il nuovo NAS Terramaster F4-212 è dotato di un processore ARM V8.2 Cortex-A55 con NPU indipendente e consente di installare fino a quattro drive Serial Ata.

La versatile CPU a 64 bit lavora a 1,7 GHz e vanta una architettura quad-core, unità in virgola mobile (FPU) integrata e motore NEON SIMD, oltre ad accelerazione hardware DSP video. Rispetto alla generazione precedente RTD1296, le prestazioni sono migliorate del 40%.

Il case NAS F4-212 comprende un vassoio per hard disk toolless e l’innovativo design Push-Lock TerraMaster con una struttura integra capace di assorbire urti e di smorzare rumori e vibrazione grazie a pannelli fonoassorbenti. Quando è in funzione, il NAS produce una soglia di rumore massima di 21 dB.

L’F4-212, con l’ultima versione di TOS 5.1, soddisfa le diverse esigenze aziendali, migliora la velocità e la sicurezza. Esegue il backup dei dati da PC Windows, MAC, dispositivi mobili, enclosure HDD e dischi di rete per una gestione centralizzata, prevenendo la perdita di dati a causa di problemi hardware o ransomware.
La soluzione di backup F4-212 è in grado di fornire misure robuste per la sicurezza del dato, tra queste: Duple Backup, TSSS, TFM Backup, CloudSync.

NAS Terramaster F4-212

Il NAS Terramaster è dotato di una potente capacità di decodifica hardware video 4K ed è compatibile con il protocollo uPnP/DLNA. Con l’app dedicata “Multimedia Server” TerraMaster o server multimediali di terze parti (Emby, Plex), è in grado di trasmettere video in streaming a una varietà di dispositivi multimediali, offrendo agli utenti esperienze di intrattenimento costanti e affidabili.

Il file server F4-212 supporta tutti i principali servizi di file: SMB, NFS, SFTP/FTP, AFP, iSCSI, WebDAV ed è dotato di meccanismi di gestione per l’autenticazione e l’autorizzazione di utenti, gruppi di utenti e cartelle.

Gli utenti possono accedere al dispositivo TNAS ovunque, anche tramite client iOS o Android, grazie a TNAS Mobile 3, che consente di sfogliare file, eseguire il backup degli album e condividere foto, fornendo una facile gestione remota a casa e in ufficio.