Group-IB nomina Giulio Vada Head of Sales per la penisola iberica e l’Italia: l’azienda intende accrescere la propria presenza sul mercato europeo con percorsi mirati.
L’attenzione posta dai Paesi della regione sulla digitalizzazione delle rispettive economie e sull’aumento degli investimenti nella sicurezza digitale sono in linea con l’esperienza e l’impegno di Group-IB nella lotta contro la criminalità informatica. Insieme, Spagna e Portogallo costituiscono la quarta economia dell’Unione Europea. Entrambi i Paesi sono focalizzati sull’innovazione e sulla costruzione di infrastrutture all’avanguardia in grado di favorire la crescita futura di un mercato in cui il terziario costituisce oltre il 76% delle attività commerciali. Secondo le stime di Statista.com, nel 2024 il volume d’affari del mercato spagnolo della cybersecurity dovrebbe raggiungere i 2,96 miliardi di dollari.
Allo stesso tempo, Spagna e Portogallo sono tra i Paesi più colpiti in Europa in termini di fughe di dati, e delle attività di gruppi ransomware e Initial Access Brokers (IAB). Group-IB intende portare nella regione soluzioni all’avanguardia, con Threat Intelligence, Digital Risk Protection, Attack Surface Management e Fraud Protection in primo piano. Questa linea di prodotti, consolidata all’interno dell’ecosistema Unified Risk Platform, si allinea perfettamente con l’evoluzione delle esigenze e delle preferenze del mercato locale, soprattutto in un settore attualmente in forte espansione come quello della cybersecurity.
Camill Cebulla, Direttore commerciale di Group-IB in Europa
Il nostro obiettivo è quello di posizionare Group-IB come partner di fiducia per le istituzioni pubbliche e le imprese nell’investigazione, prevenzione e lotta al crimine informatico in tutta Europa.
L’estensione del ruolo di Giulio Vada già Business Development Manager di Group-IB per l’Italia a Head of Sales per la regione iberica è una pietra miliare per Group-IB, che avvia un nuovo capitolo di crescita e innovazione in quest’area…
Grazie alla sua profonda conoscenza delle dinamiche regionali e alla sua vasta esperienza, Vada guiderà l’espansione dell’azienda in Spagna e Portogallo, concentrandosi su settori chiave in crescita come i servizi finanziari, le telecomunicazioni, l’industria manifatturiera e il settore pubblico. Pur concentrandosi sulla regione iberica, il mercato italiano rimarrà nella sua sfera di responsabilità.
La strategia commerciale dell’azienda nella regione guidata da Vada è incentrata sulla creazione di un solido ecosistema di partner, sull’affermazione di Group-IB sul mercato e sull’impegno nella creazione di relazioni strategiche con stakeholder, clienti e partner del settore pubblico e privato.
Giulio Vada
Nonostante la frammentazione del canale IT e la concorrenza dovuta a fornitori di cybersecurity affermati e startup, credo fermamente nella strategia di investire in partnership solide e di far emergere la nostra azienda quale attore affidabile e di fiducia.
L’azienda intende porre un’enfasi significativa sulla conformità agli standard e alle regolamentazioni vigenti in fatto di cybersecurity come parte dei suoi sforzi per destreggiarsi nel panorama normativo ed essere un partner interessante per le aziende della regione.