AMD presenta i primi FPGA e SoC adattivi del settore conformi al nuovo standard audio/video DisplayPort 2.1 per video in 8K ad altissima definizione. FPGA AMD UltraScale+ e le famiglie di prodotti SoC adattivi AMD Versal sono diventati le prime implementazioni FPGA e SoC adattive del settore conformi allo standard VESA DisplayPort 2.1.
Per i settori alla ricerca di una definizione di alta qualità
Il nuovo AMD DisplayPort 2.1 Subsystem consente agli FPGA AMD UltraScale+ e all’architettura Versal di ricevere, elaborare e trasmettere video ad altissima definizione (UHD) 8K (7680 x 4320 pixel). I produttori di apparati AV professionali e broadcast possono facilmente integrare e aggiornare i loro sistemi. Tra questi telecamere, monitor professionali, videowall a LED, proiettori, KVM e infrastrutture broadcast, per gestire video UHD 8K.
Migliorate risoluzione, profondità di colore e frequenze
L’8K, con una risoluzione quattro volte superiore a quella del 4K e sedici volte superiore al Full HD, si è posizionato come standard del video UHD. Questo gli ha consentito di conquistare un’ampia gamma di applicazioni professionali AV, broadcast media ed elettronica di consumo. Con una larghezza di banda totale di quasi 80 Gbps, fino a tre volte superiore a quella di DisplayPort 1.4, la versione 2.1 assicura risoluzione più elevata, maggiore profondità di colore e frequenze di aggiornamento più alte per i video UHD 8K.
AMD lancia i primi FPGA e SoC adattivi
Le schede grafiche delle serie AMD Radeon PRO W7900, AMD Radeon PRO W7800 e Radeon RX 7900 sono state le prime del settore a supportare DisplayPort 2.1, abilitando esperienze fino a 8K su workstation e PC di gioco di fascia alta. Ora i clienti AMD possono implementare una soluzione end-to-end utilizzando le schede grafiche AMD Radeon con gli FPGA AMD UltraScale+ e i SoC adattivi AMD Versal e offrire un’esperienza 8K di alta qualità.