Asustor, i NAS diventano print server fino a tre stampanti

Le stampanti USB connesse ai NAS potranno essere usate come unità di rete, una utile funzione per usare modelli privi di adattatore LAN ma ancora validi.

print server

Asustor offre un supporto stampanti USB esteso sui propri NAS: grazie alla funzione print server è possibile condividere sino a tre periferiche.

La compatibilità con gli ambienti di lavoro è garantita, l’accesso e la gestione sono assicurati agli endpoint che eseguono Windows, Mac e Linux. Per migliorare l’esperienza di stampa e ridurre al minimo i problemi di compatibilità, i NAS Asustor supportano la tecnologia USB over IP, che consente di estendere l’accesso a dispositivi USB attraverso le reti IP. (USB IP printer deve essere usata solo insieme a Windows ACC – Asustor Control Center).

print server

In questo modo, le stampanti USB connesse ai NAS potranno essere usate come unità di rete, una utile funzione per usare modelli privi di adattatore LAN ma ancora validi.

Asustor

La possibilità di condividere le stampanti USB tra più persone può dimostrarsi particolarmente utile anche in ambito domestico, in quanto permette a tutti i familiari di stampare documenti senza la necessità di collegare ogni volta fisicamente la periferica al PC o laptop.

Usando una NAS Asustor come centro di condivisione e lavoro di casa e ufficio, è così possibile stampare senza dove tenere acceso un PC dedicato e senza dover effettuare complesse configurazioni.