Dell Technologies presenta l’infrastruttura software-defined PowerFlex 4.5 ideata per affrontare le nuove sfide aziendali con agilità ed efficienza. Oggi le aziende si trovano di fronte a grandi opportunità ma anche a dover gestire notevoli complessità. L’esplosione dei dati, sotto la spinta dell’avanzamento dell’AI e della diffusione dei dispositivi connessi, comporta da una parte prospettive di grande crescita. Dall’altra la capacità di saper affrontare nuove sfide. L’infrastruttura IT su cui poggia la crescita spesso risente di notevoli pressioni. Di fronte a questo scenario, le organizzazioni si trovano ad affrontare le complessità dei silos infrastrutturali e la necessità di ridurre i costi crescenti.
Da Dell Technologies arriva PowerFlex 4.5
La vera sfida è quindi fare in modo che l’infrastruttura possa accompagnare la crescita aziendale. Dell Technologies è impegnata a fornire alle organizzazioni gli strumenti per affrontare la situazione attuale e per anticipare le future esigenze. L’infrastruttura software-defined PowerFlex è ideata per rispondere alle dinamiche e alle necessità dei workload moderni,. Questo grazie alle prestazioni e alla scalabilità con cui è possibile consolidare diversi carichi di lavoro. Garantendo alle aziende la possibilità di portare a termine le attività anche nelle condizioni più impegnative.
Le funzionalità della nuova soluzione
Le sue funzionalità evolute abilitano un’agilità infrastrutturale senza precedenti che comprende la capacità di scalare le risorse storage e di calcolo. In modo del tutto indipendente le une dalle altre o insieme, all’interno di ambienti on-premises. I moduli per automazione completamente integrati razionalizzano i processi DevOps aumentando l’efficienza IT complessiva. La resilienza della soluzione appare evidente grazie a un’architettura che minimizza le interruzioni operative consentendo alle aziende di lavorare in continuità.
I parametri SLA
La piattaforma è progettata per rispettare le metriche prestazionali più rigorose e i parametri SLA (Service Level Agreement) più impegnativi. In sintesi, PowerFlex gioca un ruolo chiave nell’agilità strategica delle aziende per essere resilienti, efficienti e proiettate verso il futuro. La release introduce miglioramenti significativi, arricchendo i punti di forza della piattaforma. Così da promuovere una maggiore efficienza, abilitando nuove capacità multicloud.
Ampliata l’integrazione di CloudIQ con PowerFlex 4.5
La suite CloudIQ mette adesso a disposizione una serie di capacità che migliorano significativamente. Tra queste l’analisi del sistema, il monitoraggio e la gestione in tempo reale delle licenze che includono sia PowerFlex sia APEX Block Storage per i cloud pubblici. Le organizzazioni possono affrontare proattivamente gli incidenti, ottimizzare l’infrastruttura e incrementare le performance. Queste funzionalità assicurano livelli di controllo senza precedenti uniti a una maggiore efficienza.
Ampliare anche il consolidamento
La capacità di consolidamento di PowerFlex è ulteriormente ampliata con questa versione. Sebbene PowerFlex rimanga prevalentemente una soluzione di storage a blocchi, la sua capacità di offrire servizi file è stata estesa. Gli aggiornamenti si traducono in vantaggi per gli utenti come un unico namespace globale per una maggiore capacità, gestione unificata degli storage pool. Oltre a notevoli miglioramenti nella scalabilità dei file come un aumento del 400% dei server NAS e un aumento delle copie snapshot dei file pari a 22 volte. Tali miglioramenti forniscono ai clienti strumenti essenziali garantendo un’adeguata gestione dei dati e scalabilità in linea con la crescita futura.
APEX Block Storage per Microsoft Azure
Tra le ultime novità annunciate, Dell Technologies ha presentato APEX Block Storage per Microsoft Azure. Esso rappresenta un importante passo avanti in ambito multicloud. La soluzione permette ai clienti di ospitare workload di varia natura nei cloud pubblici senza limitazioni di prestazioni, scalabilità e resilienza. Garantisce la mobilità trasparente dei dati e l’interoperabilità tra ambienti multicloud e più zone di disponibilità. Unendo l’agilità del cloud con comprovate capacità enterprise, APEX Block Storage per Microsoft Azure consente ai clienti di scalare capacità e prestazioni per soddisfare anche i workload e i parametri SLA più impegnativi in ambienti multicloud.