Per potenziare la cyber resilienza aziendale, Nutanix presenta Data Lens, in grado di effettuare il rilevamento e il ripristino contro il ransomware in modo rapido.
Queste nuove funzionalità, Nutanix Data Lens e Nutanix Unified Storage, permettono alle aziende di rilevare le minacce, difendersi da possibili danni e avviare il processo di ripristino in un clic entro 20 minuti dall’esposizione. Queste funzionalità si avvalgono della potenza di Nutanix Cloud Platform per proteggere e mettere in sicurezza i dati più sensibili dei clienti su tutti i cloud.
Potenziare la cyber resilienza aziendale
Il ransomware è una priorità assoluta per i CIO e i CISO. Però secondo lo studio Nutanix Enterprise Cloud Index, il 93% delle aziende ritiene di dover migliorare la loro preparazione. La velocità di rilevamento oggi è ancora più critica, dato che la durata media degli attacchi ransomware è aumentata del 94%. Anche un rapido recupero dei dati è essenziale. Poiché in genere tale operazione può richiedere giorni o addirittura settimane e un recupero incompleto può avere un impatto sulle operazioni anche molto tempo dopo il concludersi dell’attacco.
Rilevamento e ripristino più veloci che si può
Nutanix Data Lens è una soluzione SaaS per la sicurezza dei dati. Permette di valutare e ridurre in modo proattivo i rischi alla sicurezza e alla conformità dei dati non strutturati. Identificando le attività anomale e verificando il comportamento degli utenti. Le nuove funzionalità includono:
- Rilevamento e blocco del ransomware entro 20 minuti. La funzionalità di rapido rilevamento combinata con la risposta automatica aiuta a bloccare rapidamente gli attacchi. Riducendo così al minimo l’impatto complessivo del ransomware e i danni ai dati, grazie a un ulteriore livello di sicurezza per la protezione dei dati non strutturati dell’azienda.
- Contro il ransomware necessario potenziare la cyber resilienza aziendale
- Ripristino 1-click dagli attacchi ransomware. Nutanix Data Lens e Nutanix Unified Storage individuano l’ultimo snapshot utile. Inoltre ripristinano automaticamente la condivisione a partire da esso. Le aziende avranno così la possibilità di ricorrere a un ripristino automatico o a un ripristino manuale e guidato per ristabilire rapidamente le normali operazioni.
- Visibilità delle autorizzazioni e visualizzazione dei rischi. Questa funzione consente di comprendere meglio le strutture complesse delle autorizzazioni, di verificare le configurazioni e di valutare meglio i rischi. Garantire che l’accesso ai dati sia allineato alle esigenze aziendali è fondamentale per limitare la perdita di dati, supportare la conformità alle normative e ridurre l’impatto degli attacchi.
Proteggere i dati
Thomas Cornely, Senior Vice President, Product Management di Nutanix
Molte aziende hanno difficoltà a gestire la protezione dei dati tra i vari sistemi di storage e i cloud. Soprattutto quando si tratta di governance e sicurezza dei dati. Grazie a queste nuove funzionalità di rilevamento e ripristino dal ransomware, Nutanix Cloud Platform offre protezione integrata. Inoltre visibilità dei dati e governance automatizzata dei dati per Nutanix Files e Objects su tutti i cloud. Semplificando la protezione dei dati e rafforzando la resilienza informatica delle aziende.
Nutanix Data Lens ora supporta Nutanix Objects
Le aziende che utilizzano lo storage a oggetti potranno ora disporre dello stesso livello di dettaglio e di analisi approfondita disponibili sia in Nutanix Files che in Nutanix Objects. Ciò permette ai clienti di ridurre i rischi di sicurezza e legati alla mancata conformità con le normative e semplifica ulteriormente il percorso verso la gestione integrata dei dati tra i vari cloud.
Le caratteristiche delle nuove funzionalità
Queste nuove funzionalità si basano sull’integrazione nativa di rete e sicurezza tra i cloud di Nutanix Cloud Platform. La piattaforma cloud Nutanix offre funzionalità integrate di resilienza informatica. Tra cui l’hardening automatico della piattaforma con cifratura dei dati in un solo clic, criteri di rete sicuri, microsegmentazione delle applicazioni e protezione dei dati dai ransomware. In questo modo si rafforza la sicurezza complessiva dell’azienda per quanto riguarda i dati e le applicazioni on-premise, nei cloud pubblici e all’edge.