IBC 2023: Western Digital ha presentato le novità dei brand SanDisk e SanDisk Professional ampliando le soluzioni per il settore broadcasting e media & entertainment, unione di tecnologia e design. Questi prodotti di livello professionale, che includono due nuove soluzioni desktop hard drive e una scheda di memoria, offrono la qualità e l’affidabilità necessarie ai flussi di lavoro per la produzione di video.
SanDisk Professional G-Drive Project: design e tecnologia
- Prestazioni elevate e scalabilità. L’interfaccia Thunderbolt 3 offre prestazioni superiori e consente di collegare a cascata fino a 5 dispositivi. Ideale per flussi di lavoro diversificati nella creazione di contenuti digitali. È inoltre compatibile con USB 3.2 Gen 2.
- Hard drive Ultrastar da 7200 giri/min di classe Enterprise. Offre fino a 22 TB di capacità e 260 MB/s di velocità in lettura/scrittura. Questo permette di affrontare in maniera flessibile i carichi di lavoro più impegnativi ed eseguire il backup di contenuti mission-critical.
SanDisk Professional G-Raid Mirror: maggiore sicurezza
- Capacità enorme. Fino a 44 TB di capacità massima (22 TB in Raid 1 di default) su due dischi rigidi Ultrastar da 7200 giri/min di classe Enterprise per gestire anche i carichi di lavoro più complessi e archiviare contenuti preziosi. Permettendo così agli utenti di eseguirne il backup e di lavorare con la consapevolezza di avere i file più importanti salvati in un unico luogo.
- Modalità mirror per la massima tranquillità. Viene fornito in modalità Raid 1, in modo che venga automaticamente eseguita una copia dei contenuti preziosi sulla seconda unità per una ridondanza dei dati senza preoccupazioni. Per passare a JBOD o Raid 0 basta premere un pulsante, senza dover scaricare un’applicazione o installare un software speciale.
- Slot per PRO-Blade SSD mag. Possibile scaricare, eseguire copie o modificare i contenuti da un’unità PRO- Blade SSD mag (venduta separatamente) a una velocità incredibile.
Novità da Western Digital – Caratteristiche: design e tecnologia
Ruben Dennenwaldt, Head of Product Marketing and Marketing Operations EU/CIS, Western Digital
Western Digital aiuta i creatori nel settore della produzione ad affrontare le nuove sfide legate ai dati generati dal maggior ricorso all’intelligenza artificiale, dagli effetti speciali e dalla transizione dal 4K all’8K e al 12K. Le novità che abbiamo presentato a marchio SanDisk e SanDisk Professional offrono specificamente l’alta efficienza, prestazioni, affidabilità e scalabilità necessarie per consentire ai creatori di contenuti digitali di integrare senza problemi queste soluzioni nei loro processi e di elevare il loro flusso di lavoro per ottenere risultati di qualità hollywoodiana, sia che si trovino in viaggio, sul set o in ufficio per la fase di editing.
Scheda SanDisk PRO-Cinema CFexpress Type B: grande resistenza
- Prestazioni di qualità cinematografica. Con una velocità di scrittura minima di 1.400 MB/s, consente agli utenti di acquisire video 8K1 di qualità cinematografica senza perdere fotogrammi.
- Involucro resistente. Resiste a cadute da un metro e fino a 50 newton (forza di 5 chilogrammi, 11,2 libbre)2 per proteggere filmati e video.
- Compatibile con PRO-Reader e PRO-Dock 4. La scheda può essere combinata ai dispositivi SanDisk Professional PRO-Reader CFexpress e PRO-Dock 4 (venduti separatamente). Questo permette di ottenere un download scalabile e simultaneo che contribuisce a massimizzare la produttività.