Fortinet FortiGate 90G, SD-WAN e NGFW

FortiGate 90G è totalmente integrato con servizi di sicurezza FortiGuard AI-Powered, e fornisce una prevenzione avanzata dalle intrusioni per l’ispezione approfondita.

Fortinet FortiGate sase cybersecurity

Fortinet FortiGate 90G è la prima appliance Secure SD-WAN e Next Generation Firewall dotata del nuovo Security Processing unit 5 (SP5) ASIC.

Offre prestazioni di protezione dalle minacce AI-powered, scalabilità ed efficienza energetica all’avanguardia nel settore e a un prezzo conveniente. Questa soluzione di secure networking amplia la capacità di Fortinet di offrire sicurezza coerente, gestione unificata, analisi e servizi di sicurezza FortiGuard AI-powered lungo tutta la rete ibrida.

John Maddison, Chief Marketing Officer and EVP, Product Strategy di Fortinet
Networking e sicurezza devono convergere per proteggere e connettere efficacemente l’infrastruttura ibrida e favorire il lavoro da remoto. Prevediamo infatti che entro i prossimi dieci anni, il secure networking eclisserà il networking dominando così il mercato. Fortinet continuerà ad espandere e integrare il proprio portfolio di secure networking combinato ai servizi di sicurezza FortiGuard AI-Powered, attraverso i next generation firewall, il secure SD-WAN, l’universal ZTNA e il SASE, nonché la LAN e la Wireless LAN.

Fortinet FortiGate 90G con SP5 ASIC

Il nuovo NGFW FortiGate 90G offre funzionalità di secure networking di livello enterprise, come Hybrid Mesh Firewall, SD-WAN, e SD-Branch per i distributed edge. FortiGate 90G è anche il punto di partenza del percorso SASE e Zero Trust dei clienti, per abilitare l’accesso sicuro a Internet, l’accesso privato sicuro e l’accesso sicuro al SaaS.

FortiGate 90G è totalmente integrato con servizi di sicurezza FortiGuard AI-Powered, e fornisce una prevenzione avanzata dalle intrusioni per l’ispezione approfondita dei pacchetti di traffico SSL/TLS e dei servizi di sicurezza web, quali il DNS e l’URL filtering per il blocco dell’accesso a domini e URL malevoli e la content security, come il sandboxing inline per fermare minacce zero-day file-based.

Questa nuova suite di firewall è la prima ad esser dotata di SP5 ASIC, la tecnologia ASIC di quinta generazione di Fortinet annunciata a inizio anno, con la capacità di accellerare e far funzionare il doppio delle applicazioni – ad esempio, NGFW, Zero Trust Network Access (ZTNA), SD-WAN e ispezione SSL – rispetto alle generazioni precedenti.