Approved Mobile Product per ESET Mobile Security Premium

La soluzione per il secondo anno consecutivo ottiene buoni risultati nel Mobile Security Report 2023.

Il malware che svuota il conto in banca mobile security

A ESET Mobile Security Premium la certificazione “Approved Mobile Product” da AV-Comparatives, società di test indipendenti specializzata nella valutazione di software antivirus e di sicurezza. Ricevere questo riconoscimento per più anni consecutivi rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nel perseguire la propria mission e vision. Inoltre attesta le prestazioni e l’efficacia delle proprie soluzioni contro le più recenti minacce nell’ambito della telefonia mobile.

Approved Mobile Product

Il report di AV-Comparatives sulla sicurezza mobile ha valutato le misure di sicurezza integrate in Android. Oltre alle funzioni avanzate fornite dalle applicazioni di sicurezza di terze parti di 9 vendor. L’analisi ha preso in esame la protezione da malware, il consumo della batteria, la funzionalità, il design delle app e l’usabilità complessiva. ESET Mobile Security Premium ha dimostrato prestazioni eccezionali in tutte le aree. Mettendo a disposizione funzioni di sicurezza all’avanguardia, con un tasso di protezione mobile del 100% e 0 falsi positivi, aggiudicandosi il riconoscimento di “Approved Mobile Product”.

Proteggersi contro le app dannose

Con la crescente complessità dei cyberattacchi che colpiscono i dispositivi mobili, ESET Mobile Security Premium offre agli utenti una solida protezione contro le app dannose. Poi gli URL di phishing, le e-mail fraudolente e altri link nocivi, lo smishing e altre vulnerabilità. La soluzione combina un potente strumento anti malware, una protezione in tempo reale e una scansione del malware cloud-assisted per garantire il massimo livello di sicurezza agli utenti Android.

Tante le funzioni a disposizione del cliente

Oltre alla protezione avanzata dal malware, ESET Mobile Security Premium include funzioni antifurto all’avanguardia. Esse consentono agli utenti di gestire a distanza un dispositivo smarrito o rubato. Queste funzioni includono il rilevamento della posizione, l’acquisizione di eventuali immagini e l’attivazione di azioni in risposta ad attività sospette del dispositivo. La protezione dei pagamenti è un’altra funzione di sicurezza che garantisce la protezione dei dati finanziari sensibili degli utenti. Impedisce alle applicazioni dannose di leggere o sostituire le informazioni sullo schermo delle app protette.

Certificazione Approved Mobile Product per ESET Mobile Security Premium

Matej Chomo, Product Manager di ESET Mobile Security in ESET
Siamo particolarmente orgogliosi di questo importante risultato ottenuto dalla nostra soluzione di mobile security. Il riconoscimento è la prova della nostra determinazione nel fornire soluzioni di sicurezza di alto livello che proteggano i dispositivi mobili e i dati personali dei nostri clienti. A guidarci è il costante impegno verso l’innovazione e la soddisfazione dei clienti. Continueremo a migliorare i nostri prodotti per far fronte all’evoluzione delle minacce e garantire sempre una protezione efficace. Con questo riconoscimento da parte di AV-Comparatives, ci prefiggiamo di stabilire nuovi standard di riferimento per l’eccellenza nella sicurezza mobile.