NTT e Cisco annunciano la nuova collaborazione con l’obiettivo di sviluppare e implementare soluzioni congiunte che supportino la crescita di efficienza e sostenibilità delle grandi aziende. Sfruttando il portfolio Edge as a Service di NTT e le capacità IoT di Cisco, le soluzioni sviluppate dalle due società offriranno insight dettagliati sui dati in tempo reale. Oltre a maggiore sicurezza, miglioramento del processo decisionale e riduzione dei costi operativi attraverso la manutenzione predittiva, monitoraggio delle risorse e funzionalità di gestione della supply chain.
Formazione per accelerare il go-to-market
Le aziende forniranno soluzioni che combinano l’esperienza di NTT nei Managed Services, gli analytics in tempo reale, le capacità di automazione all’edge e la gestione di ambienti IT complessi, con le funzionalità IoT di Cisco, tra cui Low Power Wide Area Networking (LoRaWAN). NTT ha anche rafforzato la parte di consulenza & servizi IoT che riunisce più di 1000 professionisti e 100 casi d’uso in aree diverse. Dalle auto connesse alla gestione delle flotte, dalla manutenzione predittiva alle città intelligenti, ai digital twins, fabbriche connesse, utilities, e altro ancora. NTT ha già formato più di 500 esperti sales di Cisco per accelerare il go-to-market.
Abilitare i clienti a un nuovo modello
Devin Yaung, SVP of Group Enterprise IoT Products and Services di NTT
Stiamo spingendo le nostre iniziative di business IoT per offrire un ricco portfolio di servizi replicabili che possono essere personalizzati per soddisfare la domanda dei clienti che richiedono questo tipo di soluzioni. E siamo in una posizione privilegiata per farlo”.Samuel Pasquier, VP of Product Management, Industrial IoT Networking, Cisco
Siamo entusiasti di lavorare insieme per abilitare velocemente i nostri clienti verso questo modello IOT-as-a-Service in modo che possano beneficiare rapidamente dei vantaggi di business in tutti i settori e nel mondo.
Efficienza e sostenibilità
NTT e Cisco stanno sviluppando soluzioni e offerte mirate per settori come il manufacturing, i trasporti e la sanità, dove c’è una crescente domanda di soluzioni di edge computing e IoT. Le due società stanno già implementando questo servizio avanzato a diversi clienti. Tra queste la Compagnie Intercommunale Liégeoise des Eaux (CILE), società pubblica di distribuzione idrica situata in Belgio.
Gestione idrica attraverso soluzioni smart
NTT e Cisco hanno implementato migliaia di sensori LoRaWAN all’interno dell’infrastruttura CILE per fornire visibilità remota in grado di migliorare l’efficienza operativa relativa alla qualità, al consumo, alla distribuzione e alla manutenzione idrica. La soluzione include anche tecnologie avanzate come reti di distribuzione intelligenti, lettura remota tramite contatori intelligenti, smart grid per la gestione remota, oggetti IoT connessi e intelligenza artificiale, e viene fornita come servizio gestito. Inoltre, la rete fornisce i building block necessari per supportare altri casi d’uso di sostenibilità, come la gestione dei rifiuti e dei parcheggi, i controlli della qualità dell’acqua e sull’illuminazione stradale.
Rafforzata la consulenza e i servizi IOT
Con l’obiettivo di dare priorità e scalare l’IOT per clienti e partner, NTT ha attivato una business unit dedicata all’IoT che riunisce competenze e capacità consolidate provenienti da tutto il mondo. Il team, composto da 1.000 consulenti, ingegneri, architetti enterprise ed esperti di sostenibilità, realizzerà, implementerà e gestirà più di 100 casi d’uso in aree diverse. Come quelle di auto connesse, gestione della flotta, manutenzione predittiva, città intelligenti, digital twins, fabbriche connesse e altro ancora.
Efficienza e sostenibilità: nasce la partnership tra NTT e Cisco
Devin Yaung, SVP of Group Enterprise IoT Products and Services di NTT
Stiamo raddoppiando le capacità IoT di NTT per soddisfare la domanda dei clienti. Vogliamo mettere a fattor comune le nostre conoscenze e competenze collettive e rendere disponibile la portata globale di NTT per soddisfare al meglio i nostri clienti e rispondere tempestivamente alla crescente necessità di dotare o aggiornare le loro organizzazioni con la connettività e la visibilità di cui hanno bisogno per migliorare le operazioni aziendali quotidiane.