Netskope, connettere e proteggere i dipendenti ovunque

Transdev può controllare gli accessi di ogni singola applicazione, basandosi su identità dell'utente e sicurezza del dispositivo.

netskope

Netskope è stata selezionata dalla francese Transdev per connettere e proteggere meglio i dati nel cloud e i suoi dipendenti ovunque si trovino. Transdev è una società specializzata nella mobilità e che gestisce reti di trasporto pubblico in 19 Paesi e cinque continenti. L’azienda ha installato Netskope Private Access (la soluzione ZTNA di Netskope) e Next Generation Secure Web Gateway (NG-SWG), entrambe parti della piattaforma Netskope Intelligent SSE. La messa in opera è partita dalla Francia, per poi estendersi ai team di Transdev in Germania, Canada e Australia, abilitando  la protezione dei dati e dalle minacce per una migliore esperienza utente di connettività al cloud sia in ufficio che da remoto.

Analizzare comportamenti sospetti

Yann Boulet, Head of Networks and Telecoms Group di Transdev
La soluzione zero trust di Netskope, insieme al suo Next Generation Secure Web Gateway, ci offre dati ottimizzati e visibilità e sicurezza di rete. Grazie alla tecnologia di Netskope, i team di Transdev possono ora identificare e analizzare meglio comportamenti sospetti e attività malevole in tempo reale e applicare misure di sicurezza adeguate per prevenire potenziali attacchi. In definitiva, i nostri dati sono più sicuri e possiamo far fronte meglio alle nostre responsabilità in materia di protezione dei dati.

Una piattaforma avanzata

Next Generation Secure Web Gateway (NG-SWG) di Netskope consente a Transdev di determinare policy di utilizzo per diverse categorie di siti Web e applicazioni, formando al contempo i dipendenti. Inclusa anche la possibilità di prendere decisioni basate su policy di sicurezza estremamente granulari e contestuali, basate sull’evoluzione di fattori zero trust quali utente, dispositivo, e tipoogia di dati.

Connettere e proteggere i dipendenti sempre

In quanto piattaforma nativa in cloud, Netskope può anche distinguere tra diverse istanze di applicazioni cloud (OneDrive personale e aziendale, ad esempio). Netskope Private Access fornisce accesso di rete zero trust alle applicazioni private. Questo consente a Transdev di proteggere i dati e le risorse con il controllo degli accessi a livello della singola applicazione, basato sull’identità dell’utente e sullo stato di sicurezza del dispositivo.

Una soluzione personalizzabile

L’infrastruttura NewEdge globale di Netskope garantisce che l’azienda sia conforme a tutte le normative necessarie. Come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) in Francia e Germania e la Legge sulla protezione delle informazioni personali e sui documenti elettronici (PIPEDA) in Canada. Oltre a offrire opzioni per sovranità dei dati per soddisfare le preferenze dell’azienda.

Tecnologie obsolete

Netskope nomina Raphaël Bousquet

Raphaël Bousquet, SVP Emea e Latam di Netskope
Transdev si è rivolta a noi con una sfida che riscontriamo spesso sul campo. Ovvero quella che riguarda tecnologie esistenti obsolete, esplosione dell’utilizzo del cloud e di modelli di lavoro mutevoli tra la loro base di utenti. Questi sono problemi riscontrati dalle organizzazioni di tutto il mondo e la nostra piattaforma fa un’enorme differenza nella capacità dei team IT di gestire la protezione dei dati e dalle minacce, nonché l’allocazione della rete e delle risorse.

Poiché la nostra tecnologia è progettata specificamente per questo tipo di sfide, ha anche un impatto positivo sull’esperienza degli utenti ovunque lavorino. Siamo orgogliosi di questa collaborazione internazionale con Transdev e siamo lieti di aiutare il gruppo a controllare e proteggere meglio i suoi dati con la nostra piattaforma SSE unificata.