Singularity Security DataLake, la rivoluzione della cybersecurity

Obiettivo identificare i trend, rilevare le anomalie e rispondere alle minacce.

devops cybersecurity

SentinelOne rivoluziona la cybersecurity e presenta Singularity Security DataLake, considerata la piattaforma dati di sicurezza più performante del settore. Unica nel proprio genere, la soluzione cloud-native  fornisce una visione completa dei dati all’interno di tutti gli ecosistemi di sicurezza. Consentendo alle organizzazioni di rilevare rapidamente e di rispondere in tempo reale alle minacce.

Singularity Security DataLake

Tomer Weingarten, CEO di SentinelOne
La visibilità centralizzata è la chiave per efficaci operazioni di cybersecurity. Con Singularity Security DataLake di SentinelOne, le imprese hanno una visione chiara e completa dei dati in tutta l’azienda. Interagiscono facilmente con gli stessi per effettuare azioni ponderate a protezione degli asset più critici.

Funzionalità avanzate di EDR e Threat Hunting per tutti i dati aziendali

All’interno di molte organizzazioni, i dati sulla sicurezza vengono suddivisi tra più applicazioni e sono visibili solo nei loro formati specifici. Rendendo difficile, se non impossibile, rilevare e rispondere alle minacce in modo efficiente. SentinelOne Singularity Security DataLake combina l’orchestrazione attiva e l’automazione per fornire insights senza precedenti sugli ecosistemi di sicurezza.

La rivoluzione della cybersecurity – Una soluzione tutta open

La soluzione, completamente open, integra efficacemente tutte le tipologie di dati, strutturati e non. Generati da qualsiasi prodotto o fonte e li aggrega con i dati di endpoint, workload e degli utenti per fornire una visione complessiva, sempre disponibile, da un unico luogo. Sfruttando le integrazioni standard di SentinelOne con i principali fornitori di rete, firewall, e-mail e identità, le organizzazioni possono associare facilmente i dati derivanti da firewall di terze parti. Oltre a accessi remoti alla rete o sistemi di identità e agire attraverso questi strumenti.

Nuove funzionalità di rilevamento delle anomalie potenziate dall’intelligenza artificiale

Dai workload in cloud e dalle identità degli utenti alle postazioni di lavoro e ai dispositivi mobili. I dati sono ovunque e rappresentano la chiave dell’innovazione e della crescita aziendale. Inoltre, sono la risposta per contrastare le minacce cyber. Sfruttando le nuove funzionalità di rilevamento delle anomalie basate sull’AI, SentinelOne Singularity Security DataLake identifica in modo proattivo le anomalie. Poi blocca gli attacchi più velocemente di quanto potrebbe fare un operatore, eliminando il ricorso alle analisi manuali.

Costi dei dati ridotti del 30%

Le tradizionali soluzioni di gestione dei log, delle informazioni e degli eventi di sicurezza (SIEM) possono essere costose e richiedere molte risorse. Grazie alla perfetta integrazione con queste soluzioni, SentinelOne Singularity Security DataLake consente alle imprese di conservare tutti i dati per periodi più lunghi. Oltre a ottenere una migliore visibilità e conformità. Mantenendo i flussi di lavoro SIEM esistenti e riducendo fino al 30% i costi di gestione dati.

Singularity Security DataLake è 10 volte più veloce 

Quando si combatte contro le minacce cyber, il tempo è vitale. La soluzione è progettata per garantire un accesso alle informazioni necessarie per rispondere in tempo reale e ridurre al minimo il potenziale impatto. Sfruttando un’architettura cloud-native e algoritmi di calcolo distribuiti brevettati, la soluzione fornisce risultati fino a 10 volte più veloci rispetto ai SIEM tradizionali.

Le fondamenta per il futuro

Unificando i dati di tutte le soluzioni dell’ecosistema di sicurezza e sfruttando la potenza dell’orchestrazione attiva e dell’automazione, SentinelOne Singularity Security DataLake offre insights e funzionalità senza precedenti. Esse consentono ai team di sicurezza di essere all’avanguardia rispetto all’evoluzione delle minacce informatiche.

Tomer Weingarten, CEO di SentinelOne
Il futuro della sicurezza è guidato dalla potenza dell’analisi e dalle infinite applicazioni che possono essere abilitate da dati. E con SentinelOne il futuro è già qui.