Rosenberger OSI, soluzioni di cablaggio salvaspazio

Patch Location Rack Comfort è adatto per le postazioni patch ad alta densità per i cavi in fibra ottica nei data center.

cablaggio

L’esperto di connessioni in fibra ottica Rosenberger OSI porta al debutto la soluzione di cablaggio Patch Location Rack Comfort, per una gestione efficace.

L’azienda ha sviluppato un rack di cablaggio su misura molto compatto, che può essere installato alle pareti del data center per mezzo di un pannello posteriore. In tal modo risulta poco ingombrante non solo in termini di profondità limitata, ma anche in termini di accessibilità, facile da usare e fruibile solo dalla parte anteriore.

Lo spazio è la risorsa più preziosa nei data center e gli operatori devono allo stesso tempo affrontare la sfida di un continuo aumento dei requisiti di cablaggio.
Come soluzione a questo problema, per i data center del futuro Rosenberger OSI raccomanda, al posto degli ingombranti rack di cablaggio da 19″, i rack per patch location in formato compatto tipo ODF. Questi dovrebbero essere dotati di cassetti di distribuzione o di giunzione ibrida ad alta densità e flessibilità e offrire un cablaggio opzionale al soffitto.

cablaggio

Soluzioni di cablaggio salvaspazio

Tutti questi fattori sono stati presi in considerazione nello sviluppo del nuovo Patch Location Rack Comfort. Oltre a un design compatto, è dotato di una porta pieghevole “a scomparsa” e salvaspazio. È inoltre dotato di un alloggiamento di distribuzione UHD con guida per cavi antistress per un massimo di 576 fibre o di un alloggiamento di giunzione ibrido UHD con guida per cavi antistress per un massimo di 288 fibre. Nella configurazione massima in un singolo rack, consente fino a 4608 connettori MDC o SN e fino a 2304 connessioni LCC duplex. L’innovativo passaggio dei cavi antistress elimina la necessità di infilare o tirare le fibre.

Il Patch Location Rack Comfort è adatto per le postazioni patch ad alta densità per i cavi in fibra ottica nei data center e come punto di raccordo più grande per le connessioni di rete (meet-me room), ad esempio nei data center di colocation. Inoltre, è ideale come armadio di distribuzione principale, come armadio di distribuzione intermedio o come un armadio di distribuzione di zona secondo la norma EN50173-3 con un’altissima densità di concentrazione nei data center e nelle sale IT.