Dash cam AI-12, integrazione la data analytics Geotab

La dash cam consente di rilevare distrazioni alla guida, inviare notifiche audiovisive e si può connettere a telecamere ausiliarie.

Dash cam AI-12

Geotab annuncia che Surfsight Video Telematics e la dash cam Surfsight AI-12 saranno disponibili con il programma Order Now, nel Marketplace del brand.

Al fine di garantire ai clienti un’esperienza semplificata da un’unica piattaforma, Geotab offrirà supporto tecnico continuativo per la soluzione Surfsight e per quelle di altre terze parti che entreranno a far parte del programma.

La dash cam Surfsight AI-12, che permette una visibilità senza precedenti, è progettata specificamente per aumentare il livello di sicurezza dei conducenti attraverso riprese registrate costantemente quando il veicolo è in movimento, e tecnologia avanzata basata sulla machine vision (MV) e l’intelligenza artificiale (AI). Questa nuova soluzione è la prima disponibile in Europa all’interno del nuovo programma Order Now di Geotab e permette ai clienti di espandere la propria soluzione Geotab in pochi semplici clic.

Le soluzioni video di Lytx raccolgono i dati relativi a oltre 4 miliardi di chilometri percorsi ogni mese e a circa 364.000 eventi di guida rischiosi ogni giorno, costituendo un database con un livello di qualità, dettaglio e accuratezza senza eguali.

Dash cam AI-12

Dash cam AI-12

La dash cam intelligente Surfsight di Lyxt si integra perfettamente con la piattaforma telematica di Geotab, offrendo alle flotte accesso a una soluzione unica e completa in grado di offrire migliorate funzionalità di sicurezza a bordo, grazie a una combinazione di MV, AI, sensori e video streaming in tempo reale. In breve, Surfsight AI-12 è più di una semplice dash cam, in quanto consente di rilevare distrazioni alla guida, inviare notifiche audiovisive ai conducenti che adottano comportamenti di guida rischiosi e si può connettere a telecamere ausiliarie.

Tra le peculiarità della soluzione MyGeotab e Lytx Surfsight:
● combinare le registrazioni della dash cam e i dati telematici per creare regole specifiche per ogni policy aziendale;
● registrare e scaricare video di qualsiasi evento attivato dal motore di regole di Geotab e dalla videocamera, utile per il coaching dei conducenti, in caso di incidenti e altro ancora;
● selezionare sulla mappa un punto specifico del percorso, così da trasmettere facilmente la registrazione e rivedere il filmato corrispondente a quel punto del tragitto;
● gestire l’implementazione di massa di nuove telecamere da un’unica piattaforma: MyGeotab.