Dell Technologies, servizi e soluzioni per la sicurezza delle aziende

Un’offerta che permette di affrontare le nuove sfide riducendo i rischi e proteggendo il business.

Dell Technologies

Dell Technologies ha annunciato nuovi servizi e soluzioni in ambito sicurezza che aiutano le organizzazioni a proteggersi dalle minacce, rispondere agli attacchi e salvaguardare dispositivi, sistemi e cloud. Il 72% dei business leader IT ritiene che i cambiamenti in corso nel mondo del lavoro espongano le aziende a rischi maggiori.

Più servizi e soluzioni in ambito sicurezza

Un ambiente IT altamente distribuito crea, infatti, nuove opportunità per i cybercriminali e richiede alle aziende di trasformare gli approcci esistenti alla protezione e al ripristino di dati e sistemi. La nuova offerta in ambito sicurezza di Dell va in questa direzione supportando le aziende ad affrontare le nuove sfide riducendo i rischi e proteggendo il proprio business.

Raddoppiare la resilienza dei clienti

Matt Baker, Senior Vice President of Corporate Strategy di Dell Technologies
La sicurezza fa parte del DNA di Dell. È integrata nei nostri progetti, nella nostra infrastruttura, nella nostra supply chain e nei nostri prodotti. Il nostro portfolio di servizi e soluzioni in ambito sicurezza aiuta le aziende ad affrontare le sfide più difficili e l’accresciuta complessità richiesta per mantenere al sicuro reti, dispositivi e sistemi. Aiutiamo i clienti a raddoppiare la resilienza in un contesto altamente sfidante.

Proteggere gli ambienti IT con ancora più servizi e soluzioni in ambito sicurezza

Dell ha ampliato le funzionalità della propria offerta MDR con Managed Detection e Response Pro Plus. Ovvero una soluzione per la sicurezza completamente gestita che assiste le aziende nelle fasi di prevenzione, risposta e ripristino a fronte delle cyberminacce. Con Managed Detection e Response Pro Plus, Dell protegge endpoint, infrastrutture, software hardware e cloud:

  • rilevazione e analisi delle minacce 24×7, identificando nel contempo le vulnerabilità e prioritizzando le patch necessarie a neutralizzarle.
  • Simulazioni di violazioni e attacchi per assicurarsi che i controlli di sicurezza di un’azienda, comprese le impostazioni dei gateway di web o posta elettronica, siano configurati adeguatamente e funzionino correttamente.
  • Esecuzione di test di penetrazione per identificare eventuali percorsi vulnerabili all’interno dell’ambiente di un’azienda, tramite le stesse tecniche utilizzare dagli hacker più esperti. Evidenziando così attività potenzialmente sospette e consigliando miglioramenti nell’approccio di sicurezza.
  • Formazione sulla cybersicurezza attraverso moduli di apprendimento che migliorano la consapevolezza dei rischi da parte dei dipendenti, incoraggiando le best practice.
  • Intervento rapido mediante Incident Recovery Care di esperti certificati in grado di valutare un incidente di sicurezza ripristinando in tempi rapidi il business del cliente.

Dell Technologies – Gestire le minacce con CrowdStrike

Oltre un approccio basato su servizi gestiti, Dell dà modo alle aziende di progettare, gestire e proteggere i propri ambienti IT. Oggi Dell offre ai clienti una scelta più ampia in ambito software per la cybersicurezza grazie alla soluzione CrowdStrike Falcon aggiunta al portfolio SafeGuard and Response. Con questa soluzione cloud-native, le aziende possono accedere a una estesa suite di difese. Questo permette di accelerare l’analisi e la risposta alle minacce per proteggere le aree critiche. Come endpoint e workload in cloud, identità e dati.

Protezioni hardware

Dell produce i commercial PC più sicuri del settore. Per offrire un ulteriore elemento di sicurezza nell’integrazione tra design e supply chain dei propri endpoint, ha presentato una versione cloud-based della soluzione Secured Component Verification (SCV). Questo per garantire che i PC vengano consegnati ai clienti così come sono stati ordinati e assemblati in fabbrica.

Ancora più servizi e soluzioni in ambito sicurezza per le aziende

Secured Component Verification on Cloud riduce i rischi di manomissione dei PC Dell. L’azienda genera un certificato digitale, conservato in un ambiente cloud protetto, che documenta i componenti fondamentali del PC utilizzati all’interno della fabbrica. Alla consegna, i team IT possono confrontare i PC con i rispettivi certificati per verificare l’integrità dei componenti. Questa particolare soluzione permette, inoltre, ai team IT di verificare in una sola volta un’intera flotta di PC, anziché dover controllare ogni dispositivo localmente. Questo fornisce un ulteriore livello di sicurezza che ottimizza i tempi.

Come proteggere dagli attacchi

Per assistere le organizzazioni ad un possibile evento di cybersicurezza, Dell ha introdotto Product Success Accelerator (PSX) per Cyber Recovery. Questo nuovo servizio razionalizza l’implementazione e il funzionamento di un vault isolato Cyber Recovery più sicuro affinché le aziende possano proteggere i loro dati critici e mantenere la continuità operativa.

Dell Technologies – Servizi per il cyber recovery

PSX per Cyber Recovery entra a far parte del portfolio di soluzioni e servizi Dell per il cyber recovery proponendosi come il primo servizio standardizzato e basato sui risultati all’interno della famiglia PSX. Tre i diversi livelli di assistenza:

  • Ready: comprende workshop di pianificazione, installazione e configurazione di un vault Dell Cyber Recovery, un runbook con le procedure di routine, un success plan e formazione per la cybersicurezza.
  • Optimize: aggiunge valutazioni trimestrali del vault, raccomandazioni per l’ambiente con aggiornamenti, patch e policy, e simulazioni assistite di ripristino a scopo di test.
  • Operate: aggiunge assistenza operativa costante per il monitoraggio e l’analisi delle attività, l’avviamento di azioni correttive e il supporto in caso di cyberattacco.

Più servizi e soluzioni in ambito sicurezza

Dermot O’Connell, SVP services sales, EMEA, Dell Technologies
Stiamo riscontrando un enorme interesse per i nostri servizi relativi alla cyber sicurezza in Emea, in particolare da parte delle medie imprese. I clienti riconoscono che i tradizionali perimetri di difesa sono inefficaci contro attacchi ransomware sempre più sofisticati. E MDR Pro Plus semplifica la comprensione, l’acquisto e l’abilitazione della protezione.