Debuttano Intel FPGA Agilex 7 con F-Tile, i ricetrasmettitori più veloci progettati per sostenere i carichi di lavoro a forte consumo di ampiezza di banda. Dotati di ricetrasmettitori FPGA (field-programmable gate array), i più veloci sul mercato, sono stati creati in particolare per i settori embedded, network e cloud. I nuovi FPGA Agilex 7 offrono soluzioni hardware flessibili con ricetrasmettitori che offrono prestazioni ai vertici del settore, con fino a 116 Gbps e rinforzato proprietà intellettuale (IP) del 400 GbE.
La loro importanza
Gli operatori di rete, i cloud service provider e le aziende devono soddisfare requisiti di ampiezza di banda sempre maggiori e sono alla ricerca di soluzioni hardware convenienti e flessibili. Agilex 7 con F-Tile soddisfa direttamente queste esigenze. Inoltre consente applicazioni di rete, cloud o embedded, applicazioni ad alta intensità di ampiezza di banda come IPU (Infrastructure Processing Unit) e applicazioni ad alta intensità di calcolo. Consente anche di raddoppiare l’ampiezza di banda per canale rispetto agli FPGA Intel della generazione precedente e abilita nuovi prodotti che supportano un maggiore traffico di dati. Al contempo riduce i consumi energetici e mantiene il formato compatto richiesto.
I ricetrasmettitori più veloci
Come funziona: basato sulla tecnologia di processo SuperFin a 10 nanometri di Intel, Agilex 7 con F-Tile offre agli utenti la flessibilità di creare un chip personalizzato, adatto alle loro esigenze specifiche. Con funzionalità e supporto multiprotocollo combinati con data rate più elevati, Intel consente ai clienti di realizzare nuove topologie di connettività in un unico dispositivo. Ad esempio, Agilex 7 con F-Tile offre una notevole versatilità nell’abilitare applicazioni di rete ottica da 400 Gbps a 1,6 Tbps, nonché applicazioni come la rete ottica passiva 25/50G per applicazioni a banda larga ad alta velocità o standard di trasmissione come HDMI e SDI.
I settori interessati
Con Agilex 7, Intel continua a ottimizzare le FPGA per diversi tipi di settore tra cui l’optical networking, i data center, gli studi radiotelevisivi, i laboratori di analisi mediche e le reti 5G.