Più operatività e sostenibilità con la release 2023 di Aveva MES

L’aggiornamento consente di guidare la trasformazione digitale in modo simultaneo e coerente su più impianti connessi.

MES

La release 2023 del software Aveva Manufacturing Execution System permette di ridurre costi e complessità delle soluzioni MES multi-sito migliorando operatività e sostenibilità. Il nuovo aggiornamento aiuterà a standardizzare le best practice più rapidamente e su scala, migliorando così l’efficienza operativa e la sostenibilità. Il nuovo Aveva Manufacturing Execution System 2023 promuove maggiore resilienza e agilità della supply chain con visibilità, reportistica e KPI unificati tra le Operazioni di più siti industriali.

Più operatività e sostenibilità

Tradizionalmente, le soluzioni MES sono state utilizzate localmente negli stabilimenti, richiedendo infrastrutture e sistemi IT individuali robusti che comportano un aumento di costi significativo. L’aggiornamento supporterà soluzioni multi-sito con un singolo MES installato a livello centrale in un data center aziendale.

Una sicurezza migliorata

I processi di produzione automatizzati e i dispositivi dell’Industrial Internet of Things (IIoT) sono collegati con un piccolo ingombro di risorse informatiche. Queste raccolgono dati edge di ogni impianto e li inviano al MES centrale. La nuova versione comprende la gestione dei turni dei lavoratori e include miglioramenti della sicurezza per supportare le implementazioni di data center MES multi-sito con fusi orari, lingue e culture diverse.

Guidare la trasformazione digitale

Keith Chambers, Vice President Operations Management Software di Aveva
In un contesto di continue interruzioni, disservizi e costi crescenti, i nostri clienti sono sotto pressione per facilitare i processi operativi e la collaborazione tra azienda e impianto. Così da migliorare l’efficienza delle loro reti di produzione. La nuova versione di Aveva Manufacturing Execution System 2023 consente all’azienda di guidare la trasformazione digitale in modo simultaneo e coerente su più impianti connessi. L’aggiornamento garantirà promuoverà una gestione agile della supply chain. Nell’era post-pandemia, il successo dei produttori sarà infatti definito dalla loro capacità di essere agili e resilienti di fronte al cambiamento.