Durante GoBeyond – Where Tech Accelerates Business 2023 si terrà anche una sessione dedicata al mondo delle start-up e al loro contributo alla digitalizzazione delle aziende. La terza edizione del primo hub di incontro di Information Technology, Business & Innovation Manager sugli sviluppi concreti delle nuove tecnologie digitali in azienda, nella PA e nella sanità si svolgerà dall’1 al 2 marzo all’NH Milano Congress Centre.
Come accrescere il business
Ci si domanda spesso se le start-up possano portare un contributo reale alle aziende che affidano loro – in parte o totalmente – il proprio sviluppo digitale. Questa sessione sarà quindi focalizzata su come coinvolgere e integrare l’innovazione delle startup all’interno dell’aziende per accrescere il business. “Dall’Open Innovation alle Start-up: quando l’innovazione è al servizio del Business” si intitola lo speech a cura di Pietro Beimer e Elia Bidut, Client Success Specialist Gellify.
Start-up e loro contributo alla digitalizzazione
Per Open Innovation si intende l’approccio democratizzato all’innovazione. Un approccio in rapida crescita, dove la collaborazione tra risorse interne ed esterne sostituisce i tradizionali silos “chiusi” di R&D. Le aziende si stanno aprendo sempre più per restare al passo delle innovazioni di mercato, cercando soluzioni e collaborando con innovatori esterni. Uno fra tutti è rappresentato proprio dalle startup. I relatori forniranno suggerimenti per capire qual è il modello più adatto alla propria azienda e quali le modalità per trarre il massimo dalle attività di innovazione nella propria realtà.
Suggerimenti per il futuro
Si parlerà anche di Innovation Vehicles, cioè quei processi e quelle strutture che risultano più adatti al tipo di innovazione che si vuole perseguire. Inoltre, DDM e Jointly daranno utili consigli in merito a “Quali sono state le maggiori sfide di execution che le start-up hanno affrontato nel portare la propria innovazione/servizio in una grande corporate?”.
I target dell’hub
GoBeyond si rivolge in particolare ai Chief Information Officer, Chief Innovation Officer, Chief Digital Officer, Chief Data Officer. E ancora: Chief Information Security Officer, Chief Technology Officer, Responsabile Architetture e Infrastrutture IT, Chief Operation Officer. Mentre i settori di riferimento vanno dalla Finance a Retail e FMCG, da Telco & Media a Manufacturing, a Utilities, Pharma & Sanità, PA.