WithSecure, nuove funzioni per la sicurezza del lavoro ibrido

Grazie a un livello più alto di sicurezza, i contenuti malevoli vengono rilevati, bloccati e rimossi tempestivamente.

lavoro ibrido

WithSecure ha introdotto nuove funzioni per garantire una protezione avanzata alla sua piattaforma cloud-native Elements e sicurezza per il lavoro ibrido. La protezione degli strumenti di collaborazione online è diventata ancora più importante per le aziende. Soprattutto in considerazione della natura sempre più ibrida delle attività quotidiane, sia interne sia esterne. WithSecure (precedentemente nota come F-Secure Business) ha aggiunto nuove funzionalità a WithSecure Elements proprio per aiutare la forza lavoro ibrida – e i collaboratori esterni – a organizzare e partecipare a riunioni in modo sicuro tramite Microsoft Teams su qualsiasi dispositivo.

Mettere in sicurezza chi opera nel lavoro ibrido

Microsoft Teams è diventato il servizio di collaborazione online e cloud-based più utilizzato. Una preferenza che lo rende un vettore di attacco molto allettante e non coperto dagli approcci di sicurezza tradizionali. La recente indagine WithSecure Pulse ha evidenziato che la salvaguardia della forza lavoro ibrida è il risultato desiderato numero uno per le organizzazioni in materia di sicurezza. Tuttavia, il nuovo aggiornamento comprenderà anche la protezione della collaborazione esterna e della condivisione dei contenuti.

Attenzione anche alle riunioni ibride

Leszek Tasiemski, Head of Product Management in WithSecure
Le riunioni con soggetti esterni tramite Teams sono piuttosto comuni e si svolgono tramite una vasta gamma di dispositivi. Quindi le persone che partecipano con dispositivi mobili possono trasmettere contenuti malevoli senza nemmeno accorgersene. Per questo motivo abbiamo progettato una soluzione perfettamente integrata per proteggere gli utenti di Microsoft Teams e di altri servizi di collaborazione di Microsoft 365. E questo indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Contro minacce sconosciute

La nuova protezione di Microsoft Teams integra la soluzione WithSecure Elements Collaboration Protection che copre anche Microsoft Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business. Le sue funzionalità avanzate proteggono da minacce precedentemente sconosciute utilizzando la tecnologia di protezione e sandboxing di WithSecure. Di conseguenza, i contenuti malevoli come virus, trojan e ransomware vengono rilevati con precisione, bloccati e rimossi tempestivamente.

Nuove funzioni per una maggiore sicurezza nel lavoro ibrido

Le organizzazioni possono utilizzare la protezione completa per la collaborazione di Microsoft 365 in pochi minuti e fa parte della piattaforma di sicurezza unificata cloud-native WithSecure Elements. È inoltre disponibile con moduli a scelta per la protezione degli endpoint, endpoint detection and response, gestione delle vulnerabilità e la protezione della collaborazione. La nuova protezione avanzata per Microsoft Teams è inclusa automaticamente in tutti gli abbonamenti WithSecure Elements Collaboration Protection.