Per favorire il percorso verso nuovi modelli di lavoro ibrido, Logitech ha sviluppato il Room Configurator con il quale scegliere e personalizzare il corredo tecnologico a supporto di una sala riunioni perfetta. Il modello di lavoro infatti è al centro di una rivoluzione epocale. L’esigenza di creare un ottimo bilanciamento tra operatività in presenza e da remoto sta portando a una modernizzazione profonda all’interno delle aziende che coinvolge in modo diretto aspetti organizzativi e culturali.
Favorire la connessione
Il sistema supporta l’azienda verso decisioni coerenti con i propri spazi. Dal phone booth alle sale di grandi dimensioni, ogni ambiente richiede strumenti audio/video personalizzati, capacità di pianificazione e di gestione ad hoc. Questo per favorire la connessione tra le persone e il rapido interscambio di informazioni tra team in presenza e quelli collegati da remoto.
Cosa serve per avere una sala riunioni perfetta
Partendo dalla selezione della piattaforma di collaborazione di cui si dispone, tra cui Microsoft Teams, Zoom e Google Meet, e della tipologia e grandezza della sala, il Room Configurator semplifica la scelta. Scelta che riguarda i sistemi di cattura video e audio più indicati, dei dispositivi di controllo nonché dei componenti di montaggio e degli strumenti accessori che garantiscono di vivere la migliore esperienza possibile durante le riunioni.
La “New Logic of Work”
Con le proprie tecnologie, prodotti e soluzioni hardware e software, Logitech accompagna le aziende nel loro percorso di trasformazione. Una percorso che porta al paradigma del “The New Logic of Work” che mette al centro la persona, le sue esigenze, necessità e benessere. Il brand propone una gamma completa di prodotti flessibili, scalabili e sicuri, pensati sia per spazi di lavoro personali che condivisi. Referenze che supportano al meglio il lavoro ibrido e raggiungono l’obiettivo di abilitare esperienze eque, positive e inclusive, ovunque esse vengano vissute.
Una sala riunioni perfetta
Il Room Configurator rientra in questo progetto. Infatti accompagnando le aziende nella scelta delle tecnologie per le proprie sale riunioni, semplifica le loro decisioni, accelera i tempi, oltre ad avere un ruolo strategico nel loro percorso di modernizzazione.