Presentato in occasione di IFA e della Milan Games Week, LG ha reso diponibile nello shop online il nuovo modello TV OLED Flex a curvatura variabile. La sua unicità consiste nello schermo flessibile da 42 pollici che può passare da piatto a una curvatura fino a 900R con 20 livelli di regolazione disponibili.
OLED Flex a curvatura variabile
L’utente può memorizzare 3 preset, così da passare dall’uno all’altro con un click sul tasto del telecomando. Oppure impostare la curvatura a proprio piacimento con la regolazione manuale, per una totale immersione.
Compatibilità e flessibilità
LG Oled Flex dispone inoltre delle caratteristiche ideali per chi ama giocare. Come un tempo di risposta di 0,1ms, un input lag bassissimo, il supporto a Dolby Vision per giochi in 4K a 120Hz e 4 ingressi HDMI a 48 Gbps con VRR come da specifica HDMI 2.1.
Come gli altri TV OLED evo, il tv pieghevole di LG è compatibile con G-SYNC e AMD FreeSync Premium, garantendo sessioni di gioco fluide senza tearing né stuttering. Inoltre, grazie al microfono integrato con cancellazione dell’eco e al sistema di diffusori frontali da 40W, è possibile comunicare con gli altri giocatori senza cuffie.
LG presenta la TV OLED Flex a curvatura variabile
Il livello di personalizzazione dell’esperienza utente è un’altra caratteristica di LG OLED Flex. La dimensione delle immagini sullo schermo può essere ridotta a 32’’ o 27’’ a seconda delle preferenze. Inoltre lo schermo può essere regolato in altezza e in inclinazione. Mentre, sulla parte posteriore, è provvisto di LED RGB per dare un tono all’ambiente di gioco in base alle immagini o ai suoni riprodotti.