QNAP svela il NAS ad alte prestazioni TS-1655, il sistema è stato progettato per soddisfare le esigenze degli ambienti ibridi e le attività di backup e virtualizzazione.
Si tratta di una soluzione desktop capace di alloggiare 12 drive da 3,5” e quattro da 2,5”. TS-1655 utilizza un processore Intel Atom C5125 a 8 core da 2,8 GHz che supporta la tecnologia Intel QuickAssist (QAT) ed è dotato di quattro slot UDIMM DDR4 (8 GByte preinstallati) che possono essere aggiornati sino a 128 GByte.
È inoltre supportata la memoria ECC per offrire prestazioni di livello server e affidabilità in ambienti IT critici.
Potenza ed espandibilità
Dispone di due porte di rete da 2.5 GbE RJ45 che supportano il trunking di porta per il bilanciamento del carico e la tolleranza ai guasti. Può lavorare con gli switch gestiti/non gestiti 2.5 GbE/10GbE di QNAP per creare ambienti di rete ad alta velocità, sicuri e scalabili senza impattare sul budget, in maniera significativa.
Installando una scheda di rete 25 GbE a due porte, il NAS offre performance dichiarate sino a 3,4 e 2,4 GB/s (lettura/scrittura sequenziale).
Grazie ai tre slot PCIe è possibile estendere le funzionalità del NAS con diverse schede di espansione, come le schede di rete 5/10/25 GbE, schede QM2 per aggiungere SSD M.2 o porte di rete 2,5 GbE/10 GbE e schede Fibre Channel.
Virtualizzazione, sicurezza, integrazione in azienda
Il TS-1655 affidabile e multitasking soddisfa le richieste dell’archiviazione in termini di sicurezza, backup, condivisione dei file, gestione centralizzata, oltre a garantire la protezione dei dati attraverso gli snapshot che offrono il ripristino immediato per proteggere i sistemi contro l’attacco di ransomware.
Le molte funzioni per le aziende includono: hosting di macchine virtuali e container, semplificazione delle attività di backup locale/remoto/cloud, semplificazione del backup di VM di VMware/Hyper-V, implementazione di un gateway di archiviazione cloud, creazione di archiviazione oggetti compatibile con S3 sul NAS, e molto altro.