Qlik ha reso noto che Fujitsu ha implementato il suo utilizzo tra gli utenti per accelerare la trasformazione dei dati e l’adozione di strategie data-driven. Tra le principali aziende tecnologiche giapponesi, Fujitsu sta rafforzando le proprie capacità di data management attuando un approccio standardizzato alla gestione, alla raccolta e all’utilizzo dei dati. Questo fa parte della sua missione per “rendere il mondo più sostenibile, costruendo fiducia nell’azienda, attraverso l’innovazione”.
Una gestione dati diversa
Sono 40.000 gli utenti Fujitsu che hanno ora accesso a Qlik, pari a circa il 33% dei 120.000 dipendenti dell’azienda in tutto il mondo. Questo permette loro di poter ottenere rapidamente informazioni dai dati e promuovere una cultura data-driven in tutta l’organizzazione. Inoltre, Qlik supporterà Fujitsu nell’espansione delle varie funzionalità per consentire l’integrazione dei dati in tempo reale.
La strategia della trasformazione dati
Fujitsu mira ad aumentare la propria strategia di trasformazione dei dati e analytics, utilizzando l’active intelligence e il know-how. Abilità acquisite nello sviluppo delle infrastrutture, nel cambiamento della cultura interna e nello sviluppo delle risorse umane per ottenere una gestione basata sui dati in tempo reale.
Qlik con Fujitsu per accelerare la trasformazione dei dati
Yuzuru Fukuda, Cio e Deputy Cdxo di Fujitsu
Abbiamo istituito un Data Analytics Center per essere promotori di una gestione basata sui dati in tutto il Gruppo Fujitsu. Inoltre vogliamo promuovere il programma OneData come piattaforma che incentiva l’utilizzo dei dati. La direzione e il potenziale futuro dell’intelligenza attiva realizzati da Qlik sono in linea con le nostre misure. Misure che mirano a rafforzare la gestione dei dati. Consigliamo vivamente Qlik.
Questa implementazione è solo l’inizio degli sforzi di Fujitsu per rafforzare la propria data strategy con Qlik.
Hiroshi Imai, Country Manager di Qlik Japan
Siamo lieti che l’utilizzo di Qlik da parte di Fujitsu per ottenere uno stato di intelligenza continua, derivante da informazioni aggiornate in tempo reale, stia supportando le esigenze di data-driven management. Qlik continuerà a supportare Fujitsu con le proprie soluzioni, con il desiderio di far progredire la strat