WithSecure Elements, protezione avanzata per Microsoft OneDrive

protezione avanzata per Microsoft OneDrive

La nuova piattaforma WithSecure Elements aggiunge un livello di protezione all’infrastruttura Microsoft OneDrive for Business, potenziando la collaboration.

Si tratta di una piattaforma in cloud che consente di gestire in-house o presso manutentori esterni gli aspetti riguardanti la sicurezza. Consente di scegliere e adottare le funzionalità specifiche tramite diversi moduli, compresi protezione endpoint, endpoint detection and response, vulnerability management e protezione della collaborazione.

Leszek Tasiemski, Head of Products WithSecure
L’adozione di strumenti di collaborazione basati su cloud è ormai in piena espansione e sta rapidamente diventando essenziale per molte aziende. Tuttavia, il cloud è un ambiente molto diverso e molte organizzazioni devono ancora adattarsi.
La popolarità e la mancanza di sicurezza di questi strumenti li rendono un vettore di attacco interessante per gli attaccanti, il che rappresenta una preoccupazione significativa per le aziende.

Secondo un recente sondaggio, 1 intervistato su 4 ha rilevato un attacco mirato contro i propri ambienti cloud nei 12 mesi precedenti il sondaggio, e circa 1 su 5 ha dichiarato di averne rilevato più di uno. Il 15% ha segnalato una violazione dei dati e il 6% più di una.

Protezione avanzata per Microsoft OneDrive

La protezione avanzata per Microsoft OneDrive for Business è una nuova funzionalità della soluzione WithSecure Elements Collaboration Protection che estende i servizi esistenti di protezione avanzata per Microsoft Exchange Online e Microsoft SharePoint Online. I file archiviati su OneDrive vengono analizzati autonomamente sfruttando le informazioni sulle minacce in tempo reale e l’analisi dei contenuti in più fasi. Vengono scansionati e analizzati non appena vengono caricati su OneDrive e su base continua, anche quando vengono modificati.

I file percepiti come malevoli vengono eseguiti e analizzati in maniera approfondita in un ambiente sandboxing cloud sicuro e isolato. Qualsiasi contenuto dannoso rilevato (come virus, trojan, ransomware e altre minacce informatiche) viene identificato, bloccato o rimosso.

La nuova protezione avanzata Microsoft OneDrive for Business è inclusa automaticamente in tutte le sottoscrizioni di WithSecure Elements Collaboration Protection.