Capienti e innovativi, hard disk Toshiba MG10 da 20 TByte

La nuova serie dimostra l'impegno dell’azienda nel continuare a migliorare la progettazione degli HDD.

hard disk toshiba

Nuovi hard disk Toshiba MG10 Series: la gamma è caratterizzata da una capacità fino a ben 20 TByte, con supporto a registrazione magnetica convenzionale. Gli HDD utilizzano un design a 10 piatti a elio  e sfrutta l’innovativa tecnologia Flux Control Microwave Assisted Magnetic Recording (FC-MAMR) di Toshiba per aumentare le capacità di archiviazione. Con l’11,1% di memoria in più rispetto al precedente modello da 18TB, questi HHD sono compatibili con la maggior parte delle applicazioni e dei sistemi operativi.

Capienti e innovativi, i nuovi hard disk di Toshiba

Inoltre si adattano a carichi di lavoro misti di lettura e scrittura casuale e sequenziale sia in casi d’uso cloud-scale sia in quelli tradizionali dei data center. Questi drive vantano prestazioni da 7.200 rpm, un workload pari a 550 TB l’anno. Oltre alla possibilità di scegliere tra interfaccia SATA o SAS. Il tutto in un formato da 3,5 pollici, riempito con elio, efficiente dal punto di vista energetico e conforme agli standard del settore.

L’impegno costante di migliorare l’offerta

La serie Series da 20TB dimostra ulteriormente l’impegno di Toshiba nel migliorare costantemente la progettazione degli HDD. Così da soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei dispositivi di archiviazione nei server cloud-scale e nelle infrastrutture di archiviazione di oggetti e file. Grazie a una maggiore efficienza energetica e una maggiore capienza, la MG10 Series da 20 TB contribuirà a migliorare la densità di archiviazione delle installazioni cloud-scale.

I dati sono sempre in crescita

In modo da ridurre il CAPEX, migliorando il total cost of ownership (TCO). Poiché la crescita dei dati prosegue ad un ritmo impressionante, gli innovativi HDD MG10 da 20TB con tecnologia FC-MAMR aiuteranno i service provider cloud-scale e i progettisti di soluzioni di storage a raggiungere densità di archiviazione più elevate per lo storage su cloud, hybrid-cloud e rack on-premise.